fulghore

New member
Installateci Windows 8 Beta SUBITO!!
mi dite come fare per installare windows 8? basta scaricarlo dal sito microsoft tramite slate e poi inserire i file in una pennetta? e come si fa x rendere bootabile la pennetta appunto?
e poi...si trovano tutti i driver in giro? mi pare di capire di si tranne i wacom..
mi pesa un po adesso che ho ottimizzato windows 7 sullo slate e và tutto bene..certo l'8 è spettacolare, ma poi quando uscirà la versione retail si dovrà installare tutto di nuovo da capo?
 

dovellonsky

New member
mi dite come fare per installare windows 8? basta scaricarlo dal sito microsoft tramite slate e poi inserire i file in una pennetta? e come si fa x rendere bootabile la pennetta appunto?
e poi...si trovano tutti i driver in giro? mi pare di capire di si tranne i wacom..
mi pesa un po adesso che ho ottimizzato windows 7 sullo slate e và tutto bene..certo l'8 è spettacolare, ma poi quando uscirà la versione retail si dovrà installare tutto di nuovo da capo?

Beh, questo Slate nasce proprio per Windows 8 . Pensate che è stato "donato" a tutti gli sviluppatori partecipanti a BUILD (conferenza per gli sviluppatori) con la prima release di Windows 8 chiamata Technical Preview, e da qualche settimana è disponibile la consumer Preview che personalmente ho trovato e trovo molto stabile e cmq vi fa capire come funziona il sistema.

Ecco come mettere Windows 8 su un chiavino USB o un Hard Disk USB per il setup

poi basta riavviare (probabilmente devi tenere premuto l unico tasto disponibile per avviare da USB) , elimini tutte le partizioni e installi .

Windows 8 Consumer Preview ISO formats
 

magnum_cn

New member
buonasera,

cofermo la durarata della batteria di circa 3 ore e mezza. Utilizzo continuo con ps cs 5.1 mouse, macchina fotografica esterna e saltando dalla posta a internet aprendo vari programmi.

Ha gestito il tutto in maniera impeccabile. Molto interessante e intuitivo il pennino con photoshop. Aspetto una micro sd da 64 gb sandisk per ampliare lo storage.

Magnum cn complimenti per averla acquistata dagli USA, dopo quanto tempo ti è arrivata?

grazie
Il mitico slate,mi é arrivato con DHL dopo 3 gioni scarsi dall'acquisto (acquistato il martedì notte,consegnato il venedì mattina),risparmiandoci 300€ rispetto al prezzo dei siti italiani (tasse di sdoganamento e I.V.A inclusa) e con un disco di 128 GB.Unico neo,windows ovviamente in inglese che per comodità ho trasformato in francese,aspettando una versione di windows 8 in italiano che sia più affidabile di quella in inglese uscita la settimana scorsa.
Saluti,Fabio
 

magnum_cn

New member
mi dite come fare per installare windows 8? basta scaricarlo dal sito microsoft tramite slate e poi inserire i file in una pennetta? e come si fa x rendere bootabile la pennetta appunto?
e poi...si trovano tutti i driver in giro? mi pare di capire di si tranne i wacom..
mi pesa un po adesso che ho ottimizzato windows 7 sullo slate e và tutto bene..certo l'8 è spettacolare, ma poi quando uscirà la versione retail si dovrà installare tutto di nuovo da capo?
Se lo slate,lo usi per lavoro e non vuoi farne una partizione con windows 8,ti sconsiglio vivamente di farlo.Con W7,é affidabile e gira bene,con W8,nonostante quasi tutto tranne l'accelerometro,funzioni senza problemi,é il sistema che ogni tanto va a farsi un "giro in campagna" e quando hai bisogno di dati,aspetti che il tuo slate si sia "svagato".
Se invece la tua é pura curiosità,usare lo slate con W8 é decisamente piacevole-)
Saluti,Fabio
 

fulghore

New member
Se lo slate,lo usi per lavoro e non vuoi farne una partizione con windows 8,ti sconsiglio vivamente di farlo.Con W7,é affidabile e gira bene,con W8,nonostante quasi tutto tranne l'accelerometro,funzioni senza problemi,é il sistema che ogni tanto va a farsi un "giro in campagna" e quando hai bisogno di dati,aspetti che il tuo slate si sia "svagato".
Se invece la tua é pura curiosità,usare lo slate con W8 é decisamente piacevole-)
Saluti,Fabio
grazie fabio,
in effetti l'utilizzo che ne faccio è prettamente lavorativo. quindi non credo proprio di mettere w8 finchè non uscirà la versione definitiva che si spera sarà compatibile con tutto e sia stabile..grazie mille per il consiglio
 

Pireddu

New member
altra domandina..dove si possono trovare applicazioni x il nostro slate? parlo di quelle stile tablet touch quando si preme il tasto windows fisico..
grazie
Non credo che ci sia altro di simile...
(io dico per fortuna... sono applicazioni per niente ottimizzate...)

L'unica cosa che mi sento di consigliare è il Microsoft Touch Pack.

Se vuoi app touch devi passare a win8 :)

Beh, questo Slate nasce proprio per Windows 8 . Pensate che è stato "donato" a tutti gli sviluppatori partecipanti a BUILD (conferenza per gli sviluppatori) con la prima release di Windows 8 chiamata Technical Preview, e da qualche settimana è disponibile la consumer Preview che personalmente ho trovato e trovo molto stabile e cmq vi fa capire come funziona il sistema.
Non è proprio lo stesso, per questo per esempio l'accelerometro non funziona:
Samsung Series 7 slate (Note: This PC has two models, one was provided to attendees at //build/ and the other is a commercial release; the latter has slightly different peripherals and firmware.)

Il mitico slate,mi é arrivato con DHL dopo 3 gioni scarsi dall'acquisto (acquistato il martedì notte,consegnato il venedì mattina),risparmiandoci 300€ rispetto al prezzo dei siti italiani (tasse di sdoganamento e I.V.A inclusa) e con un disco di 128 GB.Unico neo,windows ovviamente in inglese che per comodità ho trasformato in francese,aspettando una versione di windows 8 in italiano che sia più affidabile di quella in inglese uscita la settimana scorsa.
Saluti,Fabio
Per curiosità... alla fine dei conti... quanto lo hai pagato?
Anche io avrei voluto il modello da 128! 64gb sono pochissimi!
Prima o poi sono sicuro che lo sostituirò!
Stando a quanto scritto qui è fattibile.

grazie fabio,
in effetti l'utilizzo che ne faccio è prettamente lavorativo. quindi non credo proprio di mettere w8 finchè non uscirà la versione definitiva che si spera sarà compatibile con tutto e sia stabile..grazie mille per il consiglio
A parer mio è già utilizzabile anche in ambito lavorativo.
Da oggi ho effettuato il passaggio anche io :)
Fortunatamente hanno trovato il modo di far funzionare il programma che mi serviva.

Potete anche installarlo senza rimuovere windows 7 e senza formattare o partizionare l'ssd, leggete qui:
[Windows 8] Boot da VHD

Steafano
 

mnanetti

New member
ciao a tutti e scusate

da questo Natale anche io sono un felice possessore di questo splendido slate.
Il mio dubbio riguarda l'aggiornamento a W8....sarà necessario riformattare tutto ? Partizionare un disco da 64Gb mi sembra frustrante, la scelta secondo me deve essere binaria: o W7 o W8.
Ho letto da qualche parte che da W7 a W8 è possibile passare con un semplice aggiornamento, cosa che lascerebbe invariati tutti gli account utente, le applicazioni, etc etc.
E' vero ?
In pratica...quanto è invasivo l'intervento ?
ciao a tutti
Massimo

PS
Ovviamente per installare aspetterò il driver Samsung per l'accelerometro.
 

Pireddu

New member
ciao a tutti e scusate

da questo Natale anche io sono un felice possessore di questo splendido slate.
Il mio dubbio riguarda l'aggiornamento a W8....sarà necessario riformattare tutto ? Partizionare un disco da 64Gb mi sembra frustrante, la scelta secondo me deve essere binaria: o W7 o W8.
Ho letto da qualche parte che da W7 a W8 è possibile passare con un semplice aggiornamento, cosa che lascerebbe invariati tutti gli account utente, le applicazioni, etc etc.
E' vero ?
In pratica...quanto è invasivo l'intervento ?
ciao a tutti
Massimo

PS
Ovviamente per installare aspetterò il driver Samsung per l'accelerometro.
Ciao,
si, è possibile eseguire l'aggiornamento ma...
chiunque con un po' di senno te lo sconsiglierebbe vivamente!

Se intendi comunque aggiornare devi per forza aspettare la versione definitiva,
perchè aggiornare ora con la beta (consumer preview) non conviene!

Hai perfettamente ragione a dire che 64gb sono pochi per partizionare,
io lo ho fatto perchè son stato costretto ma,
oramai non avvio win 7 da almeno una settimana, non ne sento la mancanza ed a breve lo eliminerò del tutto!

Come ho già detto win8 è molto stabile ma, è pur sempre una beta, quindi è normale riscontrare qualche difetto (errori, crash, sblocchi, ecc..).

Ripeto che potete provarlo senza partizionare seguendo questa guida:
[Windows 8] Boot da VHD
Praticamente basta creare un harddisk virtuale, cioè un semplice file dentro windows 7.

Stefano
 

wexus

New member
Ciao amici adesso faccio parte anche io del club,ho acquistato questo gioiellino,davvero formidabile,a partree qualche peccadi assemblaggio..potevano fare meglio dato che x inserire la sim card ed toglierla se non hai qualcosa come una graffetta non puoi fare nulla.....Comunque passiamo alla domanda che mi sorge spontanea,ho notato che ssd da 64 gb è già a tappo,senza installarci nulla ho come spazio libero appena 20 gb a voi vi risulta????Non capisco ome possa essere possibile.Graziee
 

fulghore

New member
ragazzi scusate ho un problema piuttosto serio con lo slate.
stasera l'ho attaccato alla presa elettrica x ricaricarlo (non usando la basetta ma direttamente lo slate)..dopo 1 oretta l'ho staccato, sono andato da mia madre e a casa sua lo volevo riattaccare alla corrente x caricarlo tutto. NON MI SI INSERIVA PIU LO SPINOTTO DELL'ALIMENTATORE NELLO SLATE!!! come se fosse bloccato da qualcosa all'interno..ovviamente non ho forzato, ma mi sono accorto che la lucina dell'alimentatore non appena lo spinotto si infilava di 2 millimetri nel buchino dello slate, si spegneva. ho provato con la basetta e non ho avuto problemi, li lo spinotto entrava tranquillamente, quindi è un difetto dell'entrata dello slate porca put...na!!..a qualcuno è successa la stessa cosa? devo portarlo in assistenza immagino o uno bravo con ste cose potrebbe sistemarlo?
grazie mille a chi risponderà..