Ris

New member
Salve a tutti...!!
innanzitutto mi sembra ovvio il perché vi chiedo aiuto..
comunque iniziamo.. il budget disponibile è 600€ e mi serve un buon computer..lo so che con questo budget è un'impresa ardua..perciò.. ho cercato un po'..

ho trovato in offerta al mediaworld l' R580 Samsung a € 599 con:

processore : i3 330M
ram 4GB
hard disk 320GB
masterizzatore
scheda grafica: G310M con 512MB memoria DD3 integrata

..mi chiedo.. è buono?
fino a che prestazioni si può arrivare con questa abbinata scheda grafica- processore?

a me servirebbe per:
-office
-navigazione
-video in HD
-un minimo di foto-ritocco con photoshop
-un minimo di programmi come progettazione 3D ma non ad altissimi livelli..
-un minimo di giochi ma non troppo impegnativi..penso..

queste più o meno sono le mie necessità.. grazie per l'aiuto..

ditemi se può andare bene per tutte questi usi..se no..ditemi quali ed il perchè.. vi sono grato.. anche perché con questi soldi non ho gran scelta..:)
 

mn7

New member
è un buon PC il Samsung R580, processore e hardware sono di livello minimo ma il prezzo e' onestissimo
 

Ris

New member
Sono ancora io..voglio chiedervi un consiglio...quale prendereste per fattori estetici e di tastiera fra questi due notebook con le stesse caratteristiche tecniche?

1-


2-


-la 1a è il classico R580 samsung..molto accattivante secondo me ma forse un po' delicato in quanto a segni/ditate

-la 2a non ho bene capito...comunque è un R530 però con caratteristiche identiche al R580 solo che l'estetica è diversa..la parte grigia dovrebbe essere alluminio..secondo quanto detto dagli addetti del "Gruppo Comet" ed è meno delicato in quanto a segni/ditate..ma meno accattivante e più classico..

io non so quale scegliere perchè sono carini ambedue..Consigliatemi voi!!.. quale comprereste è perché?
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Io prenderei il secondo, sopratutto se poi si tratta di vero alluminio (ma ho dei dubbi).
L'R580 l'ho provato dal vivo ed effettivamente il case tende a sporcarsi un pò troppo facilmente a causa della superficie lucida, inoltre la colorazione mi sembra anche troppo personale (alla lunga può stancare).
Comunque controlla bene se tutte le caratteristiche sono identiche.
 

Ris

New member
io ho controllato e mi sembrava tutto identico..dopo mi sono accorto che in quello grigio mancava uno sportellino per l'inserimento di qualcosa che ora non mi ricordo..penso una scheda ma non ti so precisare e successivamente il commesso mi ha detto che mancava anche il bluetooth..
ah..l'R580 € 599
R530 € 599

non saprei..a me personalmente non sembra vero alluminio ma potrei sbagliarmi...

secondo te K88 per gli usi sopracitati nel 1° messaggio potrebbe andare bene?
poi ne ho trovato un'altro sullo stesso prezzo..il
PACKARD BELL TJ76 JN 111IT

stesse caratteristiche..ma senza bluetooth e con scheda ATI 5470 è meglio? come qualità costruttiva? a € 559..

ma domanda importante: se trovassi due computer stesso prezzo stesse caratteristiche.. è meglio 64bit o 32bit??
da quello che ho letto 64bit..ma causa incompatibilità?
 

K88

New member
Per le tue esigenze dovrebbe andar bene...alla fine per le attività più "critiche" hai detto comunque che non si trattano di applicazioni troppo pesanti e a 600 euro penso che è difficile trovare di meglio.
La Mobility Radeon HD 5470 è leggermente più potente della GeForce 310M ma non so se vale la pena...forse è meglio rimanere su Samsung (sopratutto per la qualità costruttiva).
Per la differenza tra 32 e 64 bit la spiegazione è un pò lunga, quindi ti consiglio quindi di aprire una nuova discussione nella sezione "Windows".
 

Ris

New member
Grazie per tutti i consigli..mi sono deciso..ora sto scrivendo dall'R580 con qualche modifiza tecnica rispetto a quanto ho detto in pecedenza..

infatti è cambiato: sistema 64bit
hdd:500GB
grafica: 330M 1GB

e mi è costato solo 50 € in più rispetto a quello con 320GB e 310M 512MB

:) per ora sono contento ma è solo 2 ore che lo possiedo..quindi vedrò di testarlo un po' nei prossimi giorni:)!!!