Mandi

New member
Sinceramente non lo avevo mai visto, ma è una bomba, soprattutto il processore: un T9600 non lo si vede spesso...! :blink:

Il prezzo non l'ho trovato da nessuna parte e le configurazioni descritte non aiutano: sono infatti piuttosto "ampie" e probabilmente si riferiscono a due o tre modelli.

Di Samsung non sono arrivate in verità molte notizie (si tratta di una produzione tutto sommato recente), ma io mi fiderei: non sono gli ultimi arrivati...
Ha da qualche mese iniziato a produrre buoni modelli e anche sul fronte dei prezzi sembra essere decisamente competitiva, ma questo modello proprio non riesco a trovarlo; cmq ribadisco: delle possibili configurazioni descritte bisogna vedere QUALE è effettivamente commercializzata in Italia...
 

Mandi

New member
Come ti ho detto io su internet non l'ho proprio trovato: interessava anche a me trovare un riferimento in euro, ma non l'ho proprio trovato! :angry:
Io non saprei dirti. Sicuramente in un negozio (serio) ti sanno dire se e a quanto si trova...
Magari qualcun altro che ha informazioni ci potrebbe aiutare...
 

cisk_ing

New member
hey
ho trovato alcuni prezzi su kelkoo:
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=samsung+R560&fromform=true
sempra a partire dai 1000 euro.
Voi li spendereste, me lo consigliereste questo investimento o sul mercato si trovano interessanti alternative forse da Sony o Asus.
Mi piacerebhbe avere opinioni da chi ha già un notebook samsung, e coem si trova. Poichè comunque è da poco che si è buttata nel mondo dei notebbok, avrà la competenza e qualità necessaria?
Saluti.
 

zufaron

New member
I prezzi postati direi che sono un pò altini. Io ho visto i samsung r510 e r710 posso dirti che sono ben costruiti in particolare hanno ottime tastiere e la qualità delle plastiche è buona. Però peccano a mio avviso nella linea, sopratutto la striscia rossa frontale è terribile e in generale sembrano avere una linea un pò datata perché è spigolosa e lineare, inoltre molte versioni peccano negli accessori (tipo mancano tv tuner, tasti multimediali o cmq di accesso rapido, lettore impronte, bluethoot, porta firewire). I tasti multimediali sulle due serie da me citate non ci sono completamente(così pure la porta firewire), mentre il bluethoot su alcune versioni lo trovi. E poi le casse audio dicono non siano delle migliori. Io ho trovato un r710 AS03 a soli 799 euro e proprio a causa di questi peccati sono molto indeciso sull'acquisto. Sopratutto non mi convince molto la linea essendo un ragazzo e cercando qualcosa di simile agli asus M50 o ai nuovi hp..non si può dire che siano brutti questi nuovi samsung però non sono nemmeno belli..poi quella linea rossa sfumata è un pugno negli occhi! Assomiglia alle linee che dipingono sulle macchine da corsa! Che pacchianata!
 

Mandi

New member
Questo modello l'avevo trovato anchi'io (è "il classico" R560). Quello che non si trova è il modello che tu avevi postato all'inizio, con processore T9600 e non P8400. Forse tu ti riferivi alla linea, non all'hw.
Ad ogni modo, 1050euro sono una cifra, e per questa cifra io mi guarderei in giro...
 

Galadh

New member
I modelli presenti nel database che sono sprovvisti di sigla model numer sono delle semplici schede di riferimento che utilizzano una configurazione fittizia basata sull'hardware supportato. E' naturale che ogni laptop senza model number non identifichi un model number preciso.
Per informazioni:
http://notebookitalia.it/samsung-r560-design-eclipse-e-centrino-2-2760.html
Dovrebbe essere quello che Samsung chiama "ruggedized", ossia ha un livello di protezione superiore ed un orientamento maggiormente di tipo business.
 

cisk_ing

New member
La linea rossa può essere una pacchianata,
però sembra un design innovativo un po' diverso rispetto agli altri, bisognerebbe vederlo dal vivo per giudicare.
A me non dispiace, e poi rosso-nero è una gran bella combinazione :)
Poi io sono più interessato alla qualità dell'hardware che al design.
A proposito di hardware che differenza c'è tra il processore T9600 e il P8400??C'è una differenza di prestazioni notevole?
Il prezzo è un po' altino, però bisogna anche dire che questo portatile dispone già di un lettore blue-ray, che sicuramente ne fa lievitare il prezzo.
Sapete se ne esitono versioni identiche ma con lettore dvd normale a prezzo più basso?
Mi sapete dare altri nomi di notebook di altre marche che presentano all'incirca le stesse caratteristiche, sarebbe interessante fare un confronto.
1000 euro o più rimangono tanti, però mi piacerebbe capire se li vale per le cose che monta oppure no.
Sapete anche se si trova già in commercio in negozi non online? Oppure all'estero magari in svizzera?
Se avete siti o altre informazioni linkate, che più roba c'è meglio è!
Grazie.
Ciao a tutti.