mila85

New member
Salve, dovrei acquistare un notebook.:eek:
Mi occorre per uso semplice (navigazione,lettura emails,skype,film ogni tanto...),sono indecisa tra:

-Notebook G2 HP 250 300 euro

  • Windows 8.1 64
  • Intel® Pentium® N3510
  • 39,6 cm (15,6")
  • SDRAM DDR3L a 1600 MHz da 4 GB
  • SATA da 500 GB (5400 rpm)
  • Ioni di litio a 4 celle (41 WHr)
-Notebook Samsung NP270E5G-K03IT 350 euro

  • Windows 8 Home
  • Intel Celeron 1007U
  • 15,6"
  • DDR3 SDRAM a 1.5 GHz da 4 GB
  • SATA II da 500 GB (5400 rpm)
  • Ioni di litio a 6 celle
Non so se vi servono altre caratteristiche. Se avete altri modelli da suggerire fate pure.

Grazie.
Alessandra
 

Dgenie

Active member
allora, è un bel dilemma e ti spiego perché
il Pentium N3510 è un processore Bay Trail (stessa architettura degli Atom), ma quad core e di ultima generazione
il Celeron 1007U è un processore Ivy Bridge, quindi l'architettura per notebook precedente a quella attuale, ed è un dual core

di regola i processori con architettura per notebook, quindi nel tuo caso il Celeron 1007U, hanno prestazioni migliori rispetto ai processori ultra-mobile come il Pentium N3510

ma nel caso specifico il processore ultramobile ha il doppio dei core ed una fraquenza abbastanza superiore, quindi in molti scenari il Pentium N3510 avrà prestazioni migliori del Celeron 1007U

considerato che il Pentium N3510 ha un profilo termico di 7W ed il Celeron 1007U ha un profilo termico di 17W, anche se la batteria dell'HP è meno capiente, dovresti avere una durata della batteria simile
 

mila85

New member
Grazie mille.
Ho trovato questa offerta, meglio? Stesso prezzo.
Hp 15-D002 SL
Intel Core i3 3110M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB SATA - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 8.1 64-bit
Scheda video Intel Graphics 4000

Grazie!!!!
 

Dgenie

Active member
l'i3-3110M è della stessa generazione del Celeron 1007U ma di fascia superiore
come prestazioni è decisamente superiore ai due della tua prima scelta
se ti serve come macchina principale allora l'i3-3110M è decisamente meglio
 

mila85

New member
Grazie! Ho letto che i notebook Hp hanno problemi di surriscaldamento, ti risulta? In generale li reputi dei buoni laptop?
Grazie

Alessandra
 

Dgenie

Active member
vecchissima storia questa dei problemi di surriscaldamento
ebbero effettivamente una serie con qualche problema ma parliamo di tipo 3-4 anni fa
purtroppo sai come va, quando si diffonde un luogo comune poi è difficile correggerlo
 

mila85

New member
Grazie! Come qualità/prezzo ( inferiore €400), oltre a questo Hp, mi consigli altro?

Ti sto rubando del tempo!
 

Dgenie

Active member
HP è il primo PC vendor in Italia (ed in tanti altri posti), hai la certezza dei grandi numeri
detto questo, l'esperienza sfortunata la puoi avere con qualsiasi portatile e marca
se riesci, ti consiglio di provare il laptop dal vivo prima dell'acquisto, se lo schermo ti soddisfa, se sei comoda con la tastiera etc sono cose che nessuno ti può assicurare, devi provarle