sevenhertz

New member
Dunque, sto sbattendo la testa da ieri sera con il Catalyst. Non mi parte più e quando cerco di aprirlo mi appare un errore: catalyst control center: host application ha smesso di funzionare. Qualcuno sa da cosa dipende? poi un'altra cosa: Da quanti GB vi risulta il disco? A me dovrebbe essere da 750 ma a conti fatti ne conto scarsi 700 (comprese le partizioni nascoste per il ripristino).
 

capitansorro

New member
il mio disco risulta di 673 gb ma è normale anche se sbagliato perdere i gb,il disco fisso esteno che ho di 500 gb risulta 437 :( io non sono un'esperto di informatica ma il catalyst a cosa serve?
 

sevenhertz

New member
il catalyst serve in questo caso ad associare alle applicazioni la GPU che si vuole utilizzare. Se fai tasto destro sul desktop, ti appaiono due voci (le prime due) una è configura schede grafiche commutabili. Se ci clikki, si apre la finestra di catalyst. Inoltre, la suite di catalyst control center avrebbe una serie di configurazioni per il 3d, gli shermi hd ecc ecc ecc. Ma ancora non è disponibile per la nostra gpu.
 

sevenhertz

New member
sarebbe meglio selezionarlo come disco di avvio, in quanto, se non hai più accesso a windows, ti sarà sufficiente avviare il pc da periferica usb e ti partirà l'installazione di win8.
 

poncelet2006

New member
ok grazie mille!! pero' se io ho il cd di win8 e faccio semplicemente il backup, installando da cd win8, posso poi recuperare tutto il resto (driver compresi) dal backup?? utilizzando ovviamente il programma samsung! grazie.
ps. per ora io nn ho ancora evidenziato problemi con win 8 e sinceramente nn ho guardato per la gpu ma mi sembrava di aver letto su internet che bisognava impostare cm predefinita la scheda radeon o qualcosa del genere ma nn riesco piu' a trovare dv l'ho letto... per i driver invece ho visto sul sito della amd che c sn i driver per la serie 7000 pero' e' una cosa generica!!
 

capitansorro

New member
se hai il cd di win8 comperato o scaricato secondo me non ci sono i driver del pc,il disco di backup invece ripristina tutto driver compresi come al momento della sua creazione :)
io ho venduto il notebook sempre samsung che avevo con win 7 e ho ripristinato tutto come al momento dell'acquisto senza nemmeno inserire i dischi che avevo creato semplicemente usando il programma della samsung recovery :)
 

sevenhertz

New member
ok grazie mille!! pero' se io ho il cd di win8 e faccio semplicemente il backup, installando da cd win8, posso poi recuperare tutto il resto (driver compresi) dal backup?? utilizzando ovviamente il programma samsung! grazie.
ps. per ora io nn ho ancora evidenziato problemi con win 8 e sinceramente nn ho guardato per la gpu ma mi sembrava di aver letto su internet che bisognava impostare cm predefinita la scheda radeon o qualcosa del genere ma nn riesco piu' a trovare dv l'ho letto... per i driver invece ho visto sul sito della amd che c sn i driver per la serie 7000 pero' e' una cosa generica!!
Anch'io avevo letto qualcosa di simile, ma non ho trovato nessuna impostazione che permette di selezionare la gpu amd come predefinita.....nemmeno nel bios!!!
 

sevenhertz

New member
Per quanto riguarda il Catalyst Control Center, è disponibile sul sito amd la nuova suite 12.11, però in versione beta 6 . L'ho installata e sembra andare abbastanza bene.