Gatti

New member
Salve a tutti, ho acquistato questo prestigioso notebook...ottima macchinetta...:p
Ero intenzionato ad espandere la RAM in quanto a bordo ha 1 GB...
Solamente non ho capito se devo sostituire il banco esistente con una da 2 GB oppure aggiungerne uno da 1 GB nell'apposito slot...
Al momento non ho li PC sottomano per controllare, quindi vi chiedo se sapete questa cosa e che tipo di ram monta...
grazie
salut
 

Sperelli

Member
Ciao,
dovrebbero esserci almeno 2 slot per alloggiare la memoria, quindi dovresti poter tenere il banco di memoria e acquistarne uno aggiuntivo

All'interno della prestigiosa scatola del prestigioso portatile :) dovrebbe esserci un manuale cartaceo con le specifiche tecniche della memoria, altrimenti nel sito web del venditore è sicuramente scaricabile la versione elettronica.

Fino qualche tempo fa erano possibili problemi di compatibilità tra banchi di memoria con le stesse caratteristiche ma di produttori diversi, oggi la situazione è migliorata, nel dubbio acquista memoria di buona qualità - ad esempio di marca Kingston

In alcuni negozi di informatica il personale tecnico monta le memorie prima di venderle, quindi portando il proprio portatile è possibile fare una prova. Se funzionano al primo avvio della macchina è molto difficile che abbiano problemi in seguito

Spero di esserti stato utile
Valerio