visal

New member
Salve a tutti ho acquistato a natale x mia figlia un notbok 10" della samsung n150plus pink(ROSA)
Ha 1GB di ram e dice mia figlia che facilmente si blocca e va lento
Ora siccome non posso potenziare il processore volevo sapere se si potesse potenziare la RAM almeno a 2/4 GB
:D
 

K88

New member
Puoi al massimo portare la RAM a 2 GB: non puoi fare altro. Se ancora va lento puoi installarci Windows XP che è un pò più leggero di 7 Starter.
 

visal

New member
Puoi al massimo portare la RAM a 2 GB: non puoi fare altro. Se ancora va lento puoi installarci Windows XP che è un pò più leggero di 7 Starter.
Grazie x l'info ma x quanto riguarda la ram da 2GB devo aggiungere una ram in + oppure devo togliere quella e installare una da 2gb;)
 

K88

New member
No, devi togliere quella vecchia ed inserire la nuova (DDR2-667) in quanto è presente un unico slot. In qualsiasi caso non puoi comunque installare moduli da più di 2 GB.
 
Ultima modifica:

visal

New member
No, devi togliere quella vecchia ed inserire la nuova (DDR2-667) in quanto è presente un unico slot. In qualsiasi caso non puoi comunque installare moduli da più di 2 GB.
Grazie x l'info:D
MA credi che installando una RAM da 2GB il pc andra' meglio oppure nn risolvo un tubo??
 

Dk87

New member
E' meglio avere 2GB di ram sicuramente la differenza c'è specie con win7 ma anche con win xp, dato che l'operazione è abbastanza facile sicuramente il gioco vale la candela un miglioramento sensibile lo avrai certo non esagerato ma un po' migliora.
 

visal

New member
Dici al limite mi converrebbe anche cambiare il S.O in XP???
Quale e'n il + leggero tra i due seven /xp
 

K88

New member
Si, purtroppo su un netbook un pò si vede la maggiore leggerezza di XP. Certo però questo ti porterà anche delle limitazioni: come funzionalità è da preferire 7.
 

visal

New member
CAro amico K88 siccome questo notebokki e' di mia figlia che purtroppo lo ha abbandonato da natale e non riesco a venderlo al prezzo che desidero realizzare essendo nuovo voglio a questo punto tentare con la sostituzion e della RAM
In effetti mia figlia si e' ormai appropriato del mio notebook e quindi non mi fa piu' lavorare perche' si lamenta che il suo non va bene
Comunque ha ragione io ho provato stamattina ad usarlo ed e' veramente da esaurimento nervoso non si aprono le pagine internet si blocca si imballa un macello vero e proprio ho fato anche una foto del task manager e la ram sembra andare al max
Ora ti chiedo e' possibile overcloccare questo processore visto che se non risolvo con la RAm e visto che non riesco a venderlo al prezzo che voglio io realizzare visto che e' vergine posso tentaro anche con l'overclock??
Intanto timettola foto del task manager
Poi scusa ho letto che questo notebook ha una funzione fn+f8 x velocizzare il sistema solo che a me quando premo sti due tasti non esce nulla o se esce esce dopo mezzora:mad:
Ops non riesco a caricare il file perche ' e' word pad ufff
MA la RAM da 1gb che ha se la cambio devo dire semplicemente datemi la stessa da 2GB??
Scusa e grazie