Consolidato83

New member
Ciao a tutti.
già ho postato una settimana fa in merito ad un Samsung R70 ed ho avuto celeri ed esaurienti risposte!!!
Volevo chiedervi di nuovo:
1) se conveniva aspettare Giugno (per l'uscita del Montervina) per comprare il notebook;
2) se devo aspettare la prima o la seconda quindicina affinchè i prezzi dei notebook già sul mercato scendano;
3) poichè vorrei acquistare almeno un dual core 8100 con Ge Force 8600 con 256 MB dedicatii quanto su per giù dovrei andà a spendere (ossia se potreste indicarmi un range di prezzi possibili);
4) se Samsung è una marca affidabile, se no su quale marca puntare??;
5) se posso fidarmi delle grandi catene quali Unieuro, Mediaworld, expert o affidarmi ad un negozio d'informatica.

Grazie mille delle Vostre...
 

K88

New member
1) Ovviamente si
2) Più aspetti più i prezzi scenderanno. Ovviamente poi però è probabile che usciranno nuove novità....e così via fino all'infinito.
3) Dipende dal notebook, un vaio con quelle caratteristiche può arrivare per esempio anche a 1100 euro, un fujitsu può costare 800 euro.
4) Samsung è un brand giovane in fatto di notebook, comunque mi sembra nella norma.
5) Dipende dal notebook, su internet o nei piccoli negozi potresti andare a risparmiare qualcosa in fatto di prezzo. Comunque una volta trovato il notebook giusto al prezzo giusto non vedo perchè non dovresti.
 

Consolidato83

New member
innanzitutto grazie della celere risposta..
sul fatto del prezzo lo so che più aspetto e più scendono, però io intendevo dire se, data l'uscita del processore montervina, quanto di giugno dovevo aspettare per trovare un notebook con quelle caratteristiche a buon prezzo..(cmq sono orientato per la seconda quindicina).
cmq volevo chiedervi come vedevate questo Acer AS5920G-813g25
http://acershop.monclick.it/schede/scheda.asp

volevo sapere se era conveniente acquistare direttamente dal sito intenet di Acer...
grazie mille e scusate la mia ignoranza in materia ma è da poco che mi son affacciato sul mondo dei notebook....
ciao a tutti
 

Consolidato83

New member
per facilitare la visione delle caratteristiche dell'Acer As5920G-813g25 ve le riporto di sotto:

escrizione

AS5920G-813G25Mi

Il nuovo Acer Aspire 5920 è il primo modello con il nuovo, rivoluzionario design Gemstone. Disegnato per incontrare i bisogni degli utenti più avanzati dell'home entertainment, questo modello arriva con tutte le ultime features sul mercato ad oggi ed è supportato da un processore Core 2 Duo. E' la soluzione multimediale perfetta con un display da 15,4" wide Acer CrystalBrite gestito dalla potente scheda grafica NVidia GeForce 8600M-GS con 256MB di VRAM dedicata. Il nuovo Aspire 5920 arriva con Dolby Home Theatre Virtual Surround che offre un'esperienza audio
superiore e se combinata con un drive DVD supermulti permette un'esperienza impareggiabile di home entertainment.

Design Rivoluzionario
Per il lancio della nuova serie Aspire, Acer si è ispirata ai più moderni canoni dell’Industrial Design: da tali presupposti è nato Gemstone concept. Il design Gemstone rappresenta la continua ricerca della perfezione, con l’inimitabile stile Acer, il nuovo Aspire 5920 sintetizza infatti la purezza ed il valore di una pietra preziosa. L’alto contenuto tecnologico e la perfezione formale ne fanno un notebook multimediale per i clienti più esigenti

Caratteristiche tecniche
Schermo (pollici)
15.4" WXGA Acer CrystalBrite TFT LCD,
220nit, risoluzione 1280 x 800 pixel,
Tempo di risposta 8 m / s
Visualizzazione multi-window con Acer GridVista

Cd/dvd
Masterizzatore 8X DVD Super Multi double-layer drive:
• Lettura: 24X CD-ROM, 24X CD-R, 24X CD-RW, 8X DVD-ROM, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 6X DVD-ROM DL (double-layer), 6X DVD-R DL (double-layer), 6X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 6X DVD+RW, 5X DVD-RAM
• scrittura: 24X CD-R, 16X CD-RW, 8X DVD-R, 8X DVD+R, 4X DVD-R DL (double-layer), 4X DVD+R DL (double-layer), 6X DVD-RW, 8X DVD+RW, 5X DVD-RAM

Processore
Intel Centrino Duo con Intel Core 2 Duo T8100
(Clock: 2.1GHz, Bus: 800MHz FSB, Cache: fino a 3MB L2)
supporta Intel 64 architecture

Ram
3GB (1 * 2GB + 1 * 1GB) di DDR2 667MHz
Ogni notebook Acer è dotato 2 di slot.
In questo caso sono entrambe occupate

Hard disk
250GB

Connettività
WLAN: Intel® PRO / Wireless 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a / b / g) Wi-Fi CERTIFIED® network connection, supporting Acer SignalUp™ wireless technology
LAN: Gigabit Ethernet, Wake-on-LAN ready
Modem: 56K ITU V.92 con approvazione PTT, Wake-on-Ring ready

Sistema operativo
Windows Vista™ Home Premium 32-bit

Scheda grafica
NVIDIA GeForce 8600M GS fino a 1024Mb di TurboCache (256MB di Vram dedicata GDDR2, fino a 768Mb di memoria di sistema condivisa)
supporta: NVIDIA PureVideo (WMV HD, High Definition MPEG-2 Hardware Acceleration), Microsoft DirectX 9 e DirectX 10, OpenEXR High Dynamic-Range (HDR), PCI Express

Audio
Sistema Dolby surround con due speakers integrati e un subwoofer per supportare le basse frequenze
Ottimizzazione del suono grazie a Dolby Home Theater con Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby PRO LOGIC II, Dolby Digital Stereo Creator, Dolby Headphone, Dolby Virtual Speaker
Intel High Definition supporto audio
Supporto per speakers digitali S / PDIF (Sony / Philips Digital Interface)
Compatibile MS Sound

Webcam
Camera integrata Acer Crystal Eye, supporta tecnologia Acer PrimaLite

Tastiera e dispositivo di puntamento
88- / 89- / 93-key keyboard con inverted "T" cursor layout, 2.5 mm (minimum) key travel
Dispositivo di puntamento touchpad e tasto cursore a 4 vie
Easy-launch buttons: WLAN, Bluetooth®, email, Internet, programmable

Interfacce
ExpressCard / 54 slot
5-in-1 card reader (SD, MMC, MS, MS PRO, xD)
Quattro USB 2.0 ports
HDMI compatibile HDCP
porta IEEE 1394
Porta infrarossi (CIR)
Display esterno (VGA)
S-video / TV-out (NTSC / PAL)
Headphone / speaker / line-out jack con supporto S / PDIF
Microphone-in jack
Line-in jack
Ethernet (RJ-45) port
Modem (RJ-11) port
DC-in jack for AC adattatore

Sofware
Acer Empowering Technology (Acer eNet, ePower, eAudio, ePresentation, eDataSecurity, eLock, eRecovery, eSettings Management)
Acer Arcade™ featuring Cinema, Video, Music, Acer HomeMedia
Acer Arcade™ Deluxe featuring DV Wizard, VideoMagician, DVDivine, Acer HomeMedia
Acer Crystal Eye
Acer Launch Manager
Acer GridVista™
Acer GameZone
Acer Video Conference Manager
McAfee Internet Security Suite 60-day trial version (o equivalente)
Adobe Reader
CyberLink PowerProducer
NTI CD-Maker

Peso
3.00 kg

Dimensioni (l x a x p) mm
364 x 270.2 x 30.8 / 43.7 mm

Batteria
6 cell Ioni di Litio
2, 5 ore di carica
Tecnologia Acer QuicCharge:
80% di carica in 1 ora
2 ore per ricarica con sistema spento
3 ore per carica con sistema in uso
 

Galadh

New member
E' un sistema valido ad un buon prezzo, ma rimane il fatto che tra 2 settimane precise diventerà un notebook di passata generazione. Ad ogni modo, a cosa ti serve? Esigenze? Serve anche quel metro per valutare la validità di una proposta.
 

Consolidato83

New member
Innanzitutto vi ringrazion sempre per le vostre risposte....davvero è un foprum serio!!
L'uso che ne dovrei fare è effettivamente limitato ossia sopratutto Office per lavoro e per studio...
cmq anche se l'uso è limitato mi piacerebbe acquistare un buon notebook che mi duri almeno 2 o 3 anni e quindi con un buon processore (dicevo almeno un Intel core 2 Duo 8100) ed una buona scheda grafica (almeno GeForce 8600 con 256 MB dedicati)..
quindi a quanto ho capito un notebook con queste caratteristiche a giugno lo potrei trovà con un prezzo minore degli 800€ di adesso...
voi che dite mi conviene acquistare un buon "vecchio Santa Rosa" ad 800€ oppure andare direttamente su un nuovo Intel Core???

A proposito io utilizzo molto programmi quali: Power Point, access, Matlab e poi ci vorrei anche gioca un pochino!!!!

Grazie mille di tutto....ciaoooo
 

K88

New member
Sicuramente dopo l'uscita di Montevina i prezzi dei sistemi Santa Rosa scenderanno drasticamente per svendere più rapidamente le scorte di magazzino. Ovviamente se ti interessa la longevità sarebbe meglio puntare su un nuovo Montevina piuttosto che su un vecchio Santa Rosa....
 

Galadh

New member
Se ti interessa lavoro e studio comunque ti consiglierei di rinunciare alla scheda video di fascia media, optando per una di fascia bassa, utilizzando il risparmio ottenuto per un processore più potente (magari un T9300, o nel caso dei nuovi Montevina una CPU con 6MB di cache L2), che ti garantirebbe una longevità molto superiore.
 

Consolidato83

New member
ciao a tutti...
grazie sempre sei numerosi consigli che mi date....
cmq aspetterò la metà di giugno e vedrò con 800€ cosa posso comprarmi!!!
spero un notebook medio che possa durare un due o tre anni in modo accettabile....