frecciadavide

New member
Salve qui a palermo è arrivato un volantino dove venivano mostrati alcuni notebook,io sono indeciso tra due.
prima vi metto un link dove potrete guardare i modelli che vi elenco,uno è l'acer aspire one a 150 x
l'altro é l'asus 900 come lo descrive il volantino dove c'è scritto che ha 160 gb di disco fisso,quando io ho letto in altri forum che ha al max 12 gb di memoria solida c'è qualche errore nel volantino?
Quale mi consigliate,anche a livello di autononia?Ho letto che l'asus ha un processore da 900 Mhz,a me andrebbe pure bene considerando che io dovrò lavorare con programmi come autocad excell,mentre l'acer ha un processore da 1,6GHz.tutti e due hanno uno schermo da 8,9 pollici.
grzie e ciao attendo risposta è grazie anticipatamente.

nn ho letto ancora il regolamento ma il link ve lo metto lo stesso.
http://www.auchan.it/offerte/Documents/Volantini/index59.html
i due computer si trovano nella terza pagina.
altrimenti nn saprei datemi qualche consiglio grazie,a me ripeto serve solo a livello progettuale,per videoscrittura,insomma un computer universitario,nn lo voglio prendere grande tipo con schermo da 15 e passa polli perchè mi scoccerebbe dovermello caricare,questi sono più portatili.
sapreste dirmi se in questi due la ram è espandibile?
 

Galadh

New member
Non si vede quasi un accidente ma mi pare di capire che si tratti del 900HD e non del 900: per questo ha un hard disk da 160GB e non un SSD.
La differenza tra le due CPU è molto poca nonostante si tratti di clock molto differenti; questo a causa della completa differenza dell'architettura. Il Celeron pur essendo superiore in alcuni frangenti è però da considerarsi inferiore all'Atom come efficienza, dal momento che il consumo è di parecchio a favore dell'Atom, che garantisce una autonomia molto maggiore.
Per la videoscrittura vanno bene, ma per quanto possa essere leggero Autocad Excel sinceramente ho i miei forti dubbi che sia una soluzione adatta...si tratta proprio di proposte terra terra con potenza computazionale ridottissima.
Si, la memoria è espandibile, ma avendo un solo slot puoi montare solamente un moduloda 2GB al posto di quello da 1GB.