giancai

New member
ho un pc con windows xp prf che si riavvia in continuazione. di solito quando capita su altre macchine, faccio un chkdsk /r dalla modalità ripristino e riparte tranquillamente. questa volta invece non ne vuol sapere. allora ho provato a fare una reinstallazione del s.o. mantenendo sempre la stessa directory. parte tutto, riconosce la stessa directory e comincia l'installazione. però capita che ad un certo punto esce la freccia e resta li con lo sfondo nero senza andare avanti. ho provato anche a reinstallarlo su un'altra macchina, ma idem problema. che posso fare? eppure stava andando...... non voglio formattare.......
 

Sperelli

Member
Ciao giancai,
prova a fare il check della memoria RAM del portatile. Puoi usare questo tool di Microsoft: Microsoft Online Crash Analysis Su molti portatili è possibile impostare dal BIOS il check della RAM all'avvio.
In caso di memoria guasta tutto funziona per un po', ma quando il sistema cerca di usare i moduli guasti va in errore hardware

Valerio
PS: Cerca di usare una descrizione più legata al problema, e non una disperata ma generica richiesta di aiuto. Se tutti facessero così in questo forum sarebbe un disastro, non credi?