pepz

New member
Salve a tutti, finalmente credo di aver trovato la conigurazione ideale per il mio notebook... La scelta finale era tra:

1-Alienware M17; caratteristiche scelte:
Processore: Intel® Core™2 Extreme X9100 3.06GHz (6MB Cache, 1066MHz FSB)
Scheda Video: Dual 1GB ATI Mobility Radeon™ HD 4850 - CrossFireX™ Enabled
RAM: 4GB« Dual Channel DDR3 SO-DIMM at 1066MHz – 2 x 2048MB
Prezzo: 2500$ (1750€)

2-Sager NP9280; caratteristiche scelte:
Processore: Intel® Core™ i7-950 Processor ( 8MB L3 Cache, 3.06GHz, 4.8GT/sec QPI)
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 280M Graphics with 1GB DDR3 Video Memory
RAM: 6GB Triple Channel DDR3 SDRAM at 1066MHz - 3 X 2GB
Prezzo: 2900$ (2030€)

ho scelto il secondo... questo perchè mi hanno detto che una scheda video da 1 giga già di per sè basta, e inoltre, nel caso non dovesse farcela da solo in un gioco troppo potente, si appoggerebbe ai due core liberi del processore...

Ecco le caratteristiche complete... suggerimenti? (a me serve un notebook con cui fare tutto, dai giochi al dilettarmi con i montaggi video ecc...)

- Display: 17" Wide Viewing Angles WUXGA LCD with Super Glossy Surface (1920 x 1200)
- Processor: Intel® Core™ i7-950 Processor ( 8MB L3 Cache, 3.06GHz, 4.8GT/sec QPI)
- Video & Graphics Card: Nvidia GeForce GTX 280M Graphics with 1GB DDR3 Video Memory
- Operating System: Genuine MS Windows® VISTA Home Premium 64-Bit Edition with Upgrade to Windows 7 Home Premium 64 Coupon
- Memory: 6GB Triple Channel DDR3 SDRAM at 1066MHz - 3 X 2GB
- RAID Storage Options: Non-RAID Storage
- Primary Hard Disk Drive: 320GB 7200rpm SATA 300 Hard Drive
- Optical Drive: 8X DVD±R/RW/4X +DL Super-Multi Drive & Software
- Wireless Network Card: Intel Wi-Fi Link 5300AGN - 802.11A/B/G/N Wireless LAN Module
- Bluetooth: Internal Bluetooth V2.1 Module
- Primary Battery: Smart Li-ION Battery Pack (12 Cells)
- TV-Tuner: TVT-6010, USB ATSC HDTV / ANALOG TV TUNER
- Microsoft Office: Microsoft Office Ready with Free 60-Day Trial
- Warranty: Sager 1 Year Limited Parts and Labor Warranty
- Carrying Bag: Standard Carrying Bag

Il problema ora è un altro, e cioè far arrivare quel dannato notebook dall'america a casa mia... ho fatto una prova, e se vado per ordinarlo online, in italia dà dei problemi, anche se l'email che mi ha mandato il supporto mi assicura che la spedizione è anche verso l'italia.... ma quanto mi costerebbe in più? lasciando perdere le spese di spedizione, quanto pago di iva e dogana? leggevo online che se si compra dall'america bisogna chiedere al venditore di non pagare il VAT, in quanto in italia già paghiamo l'iva come tassa..... chi mi sa aiutare?

p.s. cosa cavolo è il RAID storage option?
 

K88

New member
Ma considerando i prezzi non ti conviene prendere direttamente un Cizmo? Solitamente spediscono senza problemi in Italia e le configurazioni disponibili sono praticamente le stesse. All'inizio possono sembrare più costosi ma devi considerare che una volta arrivato il Sager in Italia probabilmente ti faranno pagare l'IVA.
 

pepz

New member
sto vedendo ora, ma configurarlo come questo costa 2700 euro, e sono escule le tasse al 19% e le spedizioni...
 

K88

New member
Sicuro che la configurazione è esattamente la stessa? Non dovrebbero essere molto più costosi visto che entrambe le marche utilizzano dei bareboni.....
 

K88

New member
Non so...a questo punto allora conviene informarsi bene, acquistare un notebook al di fuori dell'UE non è uno scherzo....oltre al problema dei vari sovrapprezzi in dogana dovresti anche verificare il layout della tastiera, l'alimentatore e il tuner TV (se è digitale potrebbe non essere compatibile con il DVB-T italiano).