ghepardino

New member
Da 2 giorni sembra che la ventola faccia un rumorino in + premetto che è un notebook nuovo...ha pochi giorni il rumorino non è forte è appunto un rumorino che prima sono quasi convinta che non ci fosse... sembra che qualcosa gira più velocemente ...che potrebbe essere???...GRAZIE
 

Galadh

New member
E' semplicemente un aumento di volume, o "gratta"?
Se è semplicemente la ventola ad andare su di giri, ti consiglierei intano di monitorare le temperature quando senti il rumore, per vedere se sono critiche.
In caso contrario, proverei ad aggiornare il BIOS per vedere se la gestione migliora.
 

ghepardino

New member
non riesco a definirlo bene però sembra un ronzio continuo... l'importante è che non si rovini il notebook e che continui a funzionare correttamente, se lascio tutto com'è potrei avere dei danni???le temperature rimangono basse...Grazie
 

K88

New member
Forse è entrata un pò di sporcizia nella griglia del dissipatore.....potresti provare a mandare un pò di aria compressa all'interno (nei negozi vendono un'apposita bomboletta) per vedere se esce qualcosa.
PS: Siamo sicuri però che è la ventola e non per esempio l'alimentatore o qualche altro componente?
 

ghepardino

New member
si è la ventola comunque è un rumorino poco percettibile... potrei provare con l'aria compressa... ma non è che si rovina qualcosa se indirizzo l'aria compressa da dove esce l'aria dalle ventole ...comunque l'importante è che non sia indice di qualche malfunzionamento ... siccome qualche problemino a questo notebook da quando l'ho comprato l'ho avuto....
 

Galadh

New member
Che tipo di problemi? Ricordati che il tuo notebook è in garanzia e puoi avvalertene quando ti pare.
Quando spruzzi con la bomboletta d'aria compressa sarebbe bene tenere ferma la ventola in qualche modo, altrimenti rischi di mandarla ad un regime più elevato di quello massimo previsto e quindi la sua rottura.
 

ghepardino

New member
non saprei per esempio problemi di funzionamento ... ???dalla garanzia vorrei stare per un pò lontana ... in questo periodo il notebook mi serve e poi non vorrei che fosse normale e magari dalla garanzia mi torna con qualche altro difetto ,infatti non è un rumore insopportabile e neanche forte è un rumorino continuo...mi sembra però che sia di poco superiore ai primi giorni e sembra che la ventola funziona un pò di + rispetto a prima...comunque starò attenta a tutte le evoluzioni...grazie per il vostro preziosissimo aiuto;)