gabry78

New member
Ciao a tutti! Ho un abbonamento alice business 2 mega( sta per passare a 7 mega) e alice gate 2 plus....ora ho preso un notebook dell inspiron 1525 e volevo collegarmi a internet anche col notebook per esempio al piano di sopra...vi chiedo: devo per forza chiedere il router wireless alla telecom o posso comprarmi un router qualsiasi senza problemi?..alcuni dicono che con l'abbonamente adsl business è necessario assolutamente prendere il router di alice....nel caso sia possibile utilizzare anche un altro qualsiasi router quale mi consigliate...ho una casa a due piani dire abbastanza grossa...grazie!
 

K88

New member
Ma penso che puoi prendere un qualsiasi access point.
Una volta acquistato basta collegare l'ethernet dell'alice gate alla porta WAN dell'access point e configurare opportunamente tipo di connessione ADSL e parametri della rete wireless. Se hai un fisso che vuoi collegare via cavo devi collegare l'alice gate tramite la porta USB (se c'è) oppure devi acquistare un access point con funzione di router e collegare il fisso ad una porta ethernet in uscita (di solito ce ne sono 4 + la WAN in entrata).