ste

New member
il fatto è che devo montare un disco usb e tre stampanti usb...:S ...

in quello che mi hai deto te (sembra) sipossa attacare unicamente il disco...
 

lex

New member
bisognerebbe informarsi, perché anche la pagina dell'AirPort parla della necessità di attaccare uno Hub USB per questa funzione...quindi non vorrei che anche i router alternativi che ho incollato possano farlo aggiungendo uno hub USB
 

ste

New member
non credo...in alcuni è specificato che l'eventuale utilizzo di un hub non fa funzionare la porta...ma è impossibile che solo apple ci abbia pensato!
 

lex

New member
apple non produce hardware... quindi il fatto che ci sia l'AirPort che supporta questa funzione mi fa pensare che da qualche parte possa esserci qualche prodotto con caratteristiche analoghe..
poi magari mi sbaglio
 

ste

New member
infatti...un mio amico (più esperto di me!) mi ha detto che probabilmente questo router non ha una porta speciale a livello hardware ma (secondo lui) può avere queste funzioni perchè apple a sviluppato un programma che permetta all'airport di riconoscere e smistare i vari pacchetti provenienti anche da più "fonti"...

poi...il mio commerciante mi ha detto che per un un uso profesionale è sconsigliato ma che lui non l'aveva mai provato, ed alla mia domanda: allora come faccio?! mi ha risposto: ci vuole un serverino...sti ca...l'air port costa 180 euri ma un server ne costa moooolti di più!!!