Salve!
Apro questa discussione perché ho un problema a eseguire il ripristino di fabbrica. Purtroppo la partizione di ripristino è stata cancellata per errore ma quando lo comprai avevo fatto i dischi di ripristino che però non funzionano. Ora la domanda: bisogna avere la partizione di ripristino originaria per fare il ripristino ???
 

Dgenie

Active member
o la partizione di ripristino o i dischi di ripristino
oppure come ultima chance puoi farti mandare i dischi di ripristino da HP però vogliono una ventina di euro come spese
 
Ma i dischi di ripristino di HP (quelli a pagamento) non sono gli stessi che ho creato con hp recovery manager? Cioè se non funzionano questi non funzionano neanche quelli HP. Il problema che ho nel fare il ripristino è che si blocca al 9% nella schermata del recovery manager e dopo un po mi dice che è impossibile trovare il disco rigido ma windows parte regolarmente!
 
S i ho dato uno sguardo ma niente da fare anzi se nel sistema è installato windows i dischi per fare il ripristino eseguono la formattazione e quindi mi tocca fare il ripristino da un immagine di sistema che ho sull'hard disk esterno. Il motivo principale per cui volevo fare il ripristino con i dischi è legato al fatto di riavere la partizione di recupero che ho accidentalmente cancellato quando volevo installare ubuntu.
 

Dgenie

Active member
non credo che ti rigenerino la partizione di ripristino, sinceramente è una situazione in cui non mi ero mai trovato
di solito si ripristina per riavere Windows non la partizione di ripristino, che di per sé serve solo a fare il ripristino senza avere i dischi