Sid Vicious

New member
Ciao ragazzi
Ho una domanda da farvi..
Con i dischi di ripristino di win7 come faccio per formattarlo completamente senza che mi istalli nessun programma ?
 

Sid Vicious

New member
Quindi se ho capito bene devo fare cosi per far si che non istalli tutti quei programmi ?
RISOLTO!
Mi complimento da solo per la brillante intuizione!
Percui, riassumendo:

-AVETE DIMENTICATO DI FARE I DISCHI DI RIPRISTINO?
-IL SETTORE MBR DEL DISCO E' CORROTTO?
-IL TASTO F11 PER IL RIPRISTINO SEMBRA NON FUNZIONARE PIU'?
-AVETE CONSERVATO LA PARTIZIONE DI RIPRISTINO?

Niente paura, andate in:

start>pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco

nell'elenco in alto, della finestra che si apre e che mostra tutte le partizioni del vostro hard disk, cliccate col destro sulla partizione contenente il ripristino e scegliete "contrassegna come partizione attiva" ignorando il messaggio di avviso che appare di seguito.
Andate al riavvio del computer e dopo qualche momento, come per magia, partirà il programma di ripristino, senza dover neppure premere il tasto F11!

Spero che questa esperienza possa essere di aiuto per chi avesse avuto lo stesso problema e magari si sia rassegnato alla perdita della partizione di fabbrica. Intanto adesso corro a fare i dischi di ripristino ...



PS: l'assistenza HP mi aveva già contattato per una spiegazione dettagliata del problema. Ovviamente ho già annullato la segnalazione ma la risposta è stata tempestiva. 10+!
 

K88

New member
No, veramente mi riferivo a questo messaggio:
[SOFTWARE]

Allora, oggi sono qui, a tessere le lodi di quel meraviglioso programma incluso nei pc di HP che si chiama Recovery Manager.

Ebbene, dopo il mio maldestro tentativo di installare un sistema operativo ex-novo, sono tornato all'immagine del sistema originale ripristinando il tutto e ho scoperto, all'interno del programma suddetto, una opzione di ripristino alla nLite! Cioè: udite udite, E' POSSIBILE RIPRISTINARE SOLO IL SISTEMA OPERATIVO E I DRIVER DEI DISPOSITIVI CON IL MINIMO DEI PROGRAMMI NECESSARI A FARLI FUNZIONARE. Praticamente quello che cercavo!

Non ho esitato e ho provato subito a eseguire il comando. Il procedimento, rispetto al ripristino completo richiede molto più tempo, circa un'ora, ma il risultato è favoloso! Un computer velocissimo e pulito! Senza software spazzatura.

Veramente il massimo dei voti, per ora a questo notebook e a HP. :D