mattia99

New member
Ciao a tutti
sbadatamente ho formattato il mio pc e per tanto non riesco a ripristinare il mio pc con le impostazioni di fabbrica.
mi potete aiutare?
il mio pc è un acer aspire 5920g

K88

New member
Hai creato in precedenza il "disco di ripristino dal costruttore"? Se la risposta è no e non funziona il ripristino da partizione (ALT + F10 durante la visualizzazione del logo Acer) dovrai prendere il DVD Aggiornamento di Windows Vista (incluso nella confezione) ed installare Windows Vista utilizzando il Product Key che trovi sotto al notebook. Ovviamente in questo caso dovrai scaricare e installare manualmente drivers e utility in quanto avrai un'installazione completamente "pulita".

K88

New member
Devi installare i driver presenti nel quarto elenco partendo dall'alto (perchè ovviamente dopo aver installato Vista dovrai aggiornare all'ultimo Service Pack).
Tuttavia alcuni vanno installati solo con determinate configurazioni di 5920G: "Robson_Intel" solo se il tuo notebook è dotato di Intel Turbo Memory, "TV Tuner A309_Avermedia" solo se hai il sintonizzatore TV integrato, "VGA_UMA" se hai la scheda video Intel integrata (altrimenti va installato "VGA nVidia").

mattia99

New member
grazie mille per le informazioni
dove posso vedere se il mio notebook è dotato di Intel Turbo Memory?
e per quanto riguarda le utilities? sono nel quinto elenco?

K88

New member
Si, nel quinto elenco trovi le varie utility.
Per l'Intel Turbo Memory basta guardare semplicemente la scatola del tuo notebook: nelle specifiche riportate sul lato dovrebbe essere riportato (per esempio 2 GB RAM + 1 GB, indica 1 GB di Turbo Memory). Se non puoi vedere la scatola guarda in Gestione dispositivi di Windows, dovresti almeno trovare una periferica sconosciuta "PCI Memory Controller" o, se non hai ancora formattato, la console Intel in Start > Programmi riporta eventualmente la presenza di questa periferica.

K88

New member
Solitamente non è necessario seguire una sequenza, nei rari casi te lo dice direttamente l'installazione se devi installare qualcosa prima.