giancai

New member
salve a tutti.... ho un notebook hp dv5 che tempo fa si ruppe la motherboard. sono riuscito a trovarne un'altra e poiché prima c'era vista, ho formattato la macchina mettendoci Windows 7 ultimate 32 bit. ora funziona bene, solo che se lascio il pc fermo all'improvviso si spegne, ma non del tutto. quando lo riaccendo mi esce: ripresa esecuzione di Windows e mi riporta dove ero prima che si spegnesse. ho verificato le impostazioni dello screen saver, ma non so dove sbattere la testa. avreste da darmi qualche consiglio??????
 
Ultima modifica da un moderatore:

Staff

Moderator
non è lo screensaver ma la sospensione automatica
vai alle impostazioni di risparmio energetico e imposta il profilo in uso per non andare in standby dopo tot minuti
 

Sid

New member
non penso che possa essere la scheda madre su questo genere di cose
penso più che altro a qualcosa legato al risparmio energetico, quindi le impostazioni di risparmio energetico del sistema operativo o la batteria esausta se lo usi in batteria
 

giancai

New member
ciao......con molta onesta le impostazioni del risparmio energetico sono state le prime modifiche apportate ma senza esito. ad usarlo lo sto usando con la rete elettrica e ora ho tentato la strada di installare xp per capire cosa fosse se il sistema operativo oppure la mb. fino ad ora con sincerita non mi da nessun problema neanche di temperatura poiche ho messo un visualizzatore di temperatura e il processore non è quasi mai salito più di 30%. ora a questo punto mi chiedo:
potrebbe essere anche la versione di windows 7 che ho messo che potrebbe rompere le scatole???? o cosa mi consigliate a questo punto?????
 

Staff

Moderator
può essere qualche chiave di registro che è stata impostata erroneamente su qualche valore sbagliato
reinstallare l'OS in questo caso risolverebbe
 

giancai

New member
ciao, la polvere è stata la prima cosa che ho tolto, ma il problema non si è risolto. le temperatura comunicata nei post precedenti riguarda xp, mentre se installo Windows 7 la temperatura sale di ben 20° sia quella della cpu che quella della mb. la cpu arriva a 101°, mentre la mb arriva a 95°. a questo punto poi si verifica la stessa problematica del 1 post anche cambiando versione di Windows. potrebbe essere anche la cpu???
 

giancai

New member
salve a tutti... eccomi di nuovo a rispondere alla mia problematica che sembra essere risolta. in pratica vi autorizzo a chiamarmi imbecille, in quanto la mia problematica riguardava il raffreddamento del chipset video come già qualcuno mi suggeriva, ma che nonostante abbia messo la pasta dissipante, non si raffreddava. allora ho provato ad abbassare il conduttore di rame che ora fa bene pressione sul chipset e il problema sembra essersi risolto salvo scongiure. grazie ancora a tutti della collaborazione e alla prossima.