anto68

New member
Ho un notebook asus di poco più di 2 anni.
All'improvviso lo schermo ha smesso di funzionare, così l'ho portato in un centro di assistenza e mi hanno detto che lo devono sostituire.
La garanzia mi è scaduta da pochi mesi e devo assumere a mio carico le spese di riparazione che ammontano, udite udite, alla cifra di 250 €! :huh:

ora mi trovo davanti a questa alternativa: buttare il notebook o spendere 250 € per un notebook che se lo rivendessi mi darebbero pure meno?

la cifra che mi hanno chiesto è onesta? qualcuno che ha avuto lo stesso problema sa dirmi come ha risolto?
 

mn7

New member
ma con quella cifra ti sostituiscono tutto il pannello LCD ti fanno semplicemente una riparazione?

perche' per tutto lo schermo nuovo 250 € ci possono pure stare, ma per una saldatura o per sostituire l'inverter no
 

gozzy

New member
Scusa, quando non c'è immagine possono essere tre tipi di guasto: guasto sulla mb, inverter , flat inverter, lampada.
A quella cifra non può essere ne una sostituzione di invertero lampada perchè spenderesti molto meno, non può essere la sostituzione dell'lcd perchè non ti costerebbe meno di 380/450€, potrebbe essere la riparazione della m/b o la sostituzione.
N/B mai svalutare il proprio notebook soprattutto se ha meno di 3/4 anni, ed il rapporto riparazione non è nemmeno n quarto del valore del tuo notebook.
es. Se faccio riparare un mercedes la riparazione dello stesso mi costa di più di una fiat panda nuova, ma avrò in mano un mercedes, se compro la panda nuova si è nuova ma hai in mano una fiat panda a te le conclusioni.
Comunque La cifra è più che onesta
ciao