ilanur

New member
ciao, da quando ho installato ( e disinstallato) microsoft visual studio 2005 dal mio portatile, alcuni programmi non vogliono saperne di partire; il problema è dovuto probabilmente al debugger di M$ visual studio, che vuole per forza scavalcare quello di windows. i programmi che non vanno solo di solito dei .exe semplici, tipo gpu-z.
qualcuno per caso sa come uccidere definitivamente quel maledetto programma che mi sta causando così tanti problemi?

K88

New member
Spero che non stai su Windows Vista perchè ho avuto anch'io numerosi problemi con Visual Studio 2005. L'unica cosa da fare è usare i punti di ripristino oppure provare a reinstallare e a disinstallare il software, alcune chiavi di installazione sembrano rimanere anche dopo una pulizia completa del registro. Con Visual Studio 2008 invece non ci sono problemi di questo tipo.

ilanur

New member
windows xp, ovviamente ho i punti di ripristino disattivati. sono riuscito a eliminare just in time visual studio degubber e ho rimesso il drwst o come diamine si chiama di windows standard. però gpu-z non va ancora. :| è praticamente l'unico programma che non parte.. mi pare.

K88

New member
Ma appena apri GPU-Z parte il debugger di Visual Studio anche se hai rimesso drwtsn32?
Hai provato a reinstallare il .net framework?

ilanur

New member
allora, quando avevo il debugger di visual studio non partiva proprio, cliccavo e faceva finta di niente. ora col debugger normale ho questo:

provo a rimettere il framework ma ci spero poco :(

K88

New member
Il problema sembra però proprio dovuto al Framework anche se il file non è stato scritto in .net (mi era successa una cosa simile una volta).

ilanur

New member
incredibile ma vero. ho vinto la mia battaglia contro visual studio. ecco cosa ho fatto, non so quale sia stato il passaggio chiave, ve li dico un pò tutti:
1) rimosso vsjindebugger ( il debugger just in time di visual studio) e rimesso dr. watson o come si chiama.
2)aggiornato il framework alla 3.5 ( non sembra sia stato lui a risolvere, perchè ho provato dopo e non andava comunque)
3) rimosso nod32 e sostituito con avg
4) cancellata la cartella temp dentro documenti.
5) rimosso messenger discovery :| ( non credo c'entri molto...)
6) GPU-z PARTE UAHAHAHAAA:laugh: