Da Morire

New member
Cari amici,
dopo aver installato con successo una versione di xp sul mio nuovo portatile, è ora di passare alla fase B: ovvero chiedere il rimborso per la preinstallazione di vista. La mia domanda è se la richiesta va fatta a chi mi ha venduto il pc oppure se direttamente alla toshiba. Ad esempio se io ho comprato il laptop da pc-city oppure da CHL per fare degli esempi, allora devo mandare la messa in mora a loro?

Grazie a tutti.
 

lex

New member
temo che tu possa non essere piu' in tempo.
Toshiba non so come s'è regolata, per quanto ho letto circa HP e Acer bisogna chiedere immediatamente il rimborso della licenza usando i moduli preparati dalle associazioni dei consumatori
 

Galadh

New member
Ad ogni modo direi che ti devi rivolgere al produttore. Il negozio incui hai comprato il notebook non dovrebbe essere coinvolto.
 

K88

New member
Secondo me è molto difficile che tu possa ottenere un rimborso della licenza di Vista e, se ci riuscirai, dovrai impegnarti non poco per l'impresa. Questo perchè i produttori si mettono al riparo dicendo che appena si accende il computer e si prova Windows Vista si è accettato implicitamente il relativo contratto di licenza, quindi poi la domanda viene subito respinta (anche se in realtà tu non hai mai provato Vista). Per avere una possibilità dovevi inviargli il computer così come lo avevi acquistato (senza neanche averlo acceso una volta), in quel modo il produttore non poteva dire niente poichè la copia di Vista rimaneva nella fase preparata con il sysprep (che indica proprio che la copia non è mai stata attivata).
 

Galadh

New member
Mi sembra comunque di capire che se hai installato subito XP, non hai mai accettato la licenza EULA della tua licenza OEM di Vista giusto? Teoricamente è quello che fa la differenza.
 

K88

New member
Si, però dicevo che il problema è dimostrarlo al produttore che lui non ha mai accettato la licenza....
Per questo dicevo che era meglio se non lo accendeva proprio il notebook.
 

Galadh

New member
Ah pensavo che dopo la prima connessione ad internet venisse in qualche modo registrata l'accettazione della licenza. Io teoricamente potrei ancora chiedere il rimborso, non l'ho mai accettata però ho comprato il notebook a settembre scorso :p