catalanoenrico

New member
rieccomi ancora una volta a chiedere aiuto a tutti voi....
come e' brutta l' ignoranza....
ho un note hp pavilion dv8002ea, ho da poco montato una ram tyrex pc2700 da 1 giga, togliendo i due banchi da 256 mega....
passo al problema, ieri mi si e' bloccato il computer e per sbloccarlo ho dovuto tenere premuto il tasto d' accensione per togliere la corrente.
al riavvio ancor prima del caricamento del bios ha cominciato ad emettere un beep, ed ho dovuto rispegnerlo brutalmente perche' bloccato...
ho riavviato e pprima di entrare nel bios per la prima volta dopo un anno mi ha chiesto: password for power-on che naturalmente non conoscevo.
ho rispento ancora e come per magia se e' riavviato come se tutto cio' non fosse mai successo.
vi prego spiegatemi....

come devo comportarmi???? un formattone basterebbe????
aiuto
 

Dgenie

Active member
la ram che avevi precedentemente di che tipo era?
l'hai controllata con un qualche programma tipo CPUz prima di sostituirla?

ad ogni modo se i due banchi da 256MB che avevi resterebbero inutilizzati allora ti conviene montare uno dei due sullo slot di RAM che hai libero in questo momento.

certo un crash non è mai un buon segnale e se mi dici che e' intervenuto proprio dopo la sostituzione della ram mi verrebbe da credere che c'e'qualche problema su quel versante.
dacci qualche informazione in piu'
 

catalanoenrico

New member
grazie per la risposta, qualche info in piu'? tipo?
mi dici che anche se la ram che ho sotto e' da un giga,posso tranquillamente aggiungere una da 256 sull' altro slot, purche' abbia stessa frequenza e clock??? grazie ancora anticipatamente
 

Dgenie

Active member
si certo che puoi metterla, pero' ovviamente, non avresti dual channel (che comunque ora con un solo banco NON hai)
le info che potresti darci sarebbero informazioni dettagliate sul banco di ram che hai montato, sui banchi di ram che avevi e sul tipo di ram supportato dal tuo notebook
 

Maxton

New member
catalanoenrico scritto:
grazie per la risposta, qualche info in piu'? tipo?
mi dici che anche se la ram che ho sotto e' da un giga,posso tranquillamente aggiungere una da 256 sull' altro slot, purche' abbia stessa frequenza e clock??? grazie ancora anticipatamente
certo tganto il dual channel il controller della memoria del tuo notebook cmq non potrebbe gestirla. Hai visto se ci sono aggiornamenti del bios. E poi perchè non hai comprato memorie DDR 400 pc3200? Spendi soldi e continui a tenerlo castrato quel bus?