amleto

New member
Salve, ho acquistato da poco un sony vaio fz18e, ora non riesco a impostare una quantità di memoria video, e sopratutto non riesco a trovare file di aggiornamento bios, mi sapreste aiutare?

grazie
 

Gecs

New member
Non credo di aver capito bene la tua domanda...la scheda video del tuo pc ha 319 MB di memoria grafica totale disponibile di cui suppongo 64 MB di memoria video dedicata. Dico suppongo perchè sulle specs ufficiali non viene menzionato questo parametro, ma facendo un paragone con la totale disponbile dei modelli che per certo hanno 128 MB dedicati, che hanno 831 MB disponibile, si può giungere a questa conclusione.
Questo è un parametro che non si può cambiare...
 

K88

New member
Sui notebook moderni è estremamente difficile che sia impostabile la quantità di memoria video poichè è un parametro che viene controllato in tempo reale dalla GPU in base alla richiesta del sistema. Con un aggiornamento BIOS non risolveresti ugualmente il problema ed attualmente la Sony sembra non aver rilasciato aggiornamenti.
 

amleto

New member
La scheda video ha purtroppo solo 64 mb di memoria dedicata, ( sependo una cosa del genere non l'avrei mai comprato, )
io praticamente vorrei dedicare esclusivamente della ram alla scheda video, nei giochi tipo dirt, mi trovo male, va tutto lento, da considerare che ho aggiunto anche un'altro modulo ram da 1gb, quindi in totale 2gb

grazie