markzzz

New member
E' arrivato, e sembra che in ricezione/invio segnali sia piuttosto valido. Solo non so come configurare gli hotkey con Windows Media Center : tu hai idea di come potrei fare? (ti do del tu, spero non sia un problema).
 

markzzz

New member
Ok :) Ma come faccio a impostare un tasto ad un pulsante della tastiera? :O Heheh, c'è qualche utility di windows?

Quello che so è che premendo il tasto hotkey1 equivale a premere ctrl+alt+a; l'apertura di WMC invece è WinLogo+Alt+Invio.

Dovrei mappare quindi quel WinLogo+Alt+Invio in ctrl+alt+a, ma come posso fare?
 

markzzz

New member
Son riuscito a mappare un hotkey tramite il programmino HotKeyMan.
Ora, ho dato questo percorso : C:\Windows\ehome\ehshell.exe

Mi si apre in finestra (anche se tramite un opzione del programmino la ho messa in full windows.).

Il problema ora è che viene aperta in "background", cioè non "selezionata".

Infatti, perchè possa agire (anche con mouse e tastiera) devo cliccarci sopra. La barra delle applicazioni, per esempio, è sopra a WMC. Quindi mi servirebbe una sorta di parametro per farlo partire "selezionato".

Sò che ci sono vari parametri da impostare : quale fà al caso mio? Grazie

EDIT: ho già provato questa strategia Mantenere la finestra di Windows Media Center in primo piano ma non sembra funzionare...non cambia...

Il trucco credo sarebbe "monitorare" cosa invoca (sicuramente sarà un percorso con dei parametri) il WINLOGO+ALT+INVIO : magari c'è un modo?
 
Ultima modifica:

K88

New member
Non so se si può fare con HotKeyMan (non lo conosco), però con AutoHotkey puoi fare tutte queste cose senza problemi...gli script possono rimanere in attesa dell'apertura di una determinata finestra e selezionarla per renderla attiva. Ti consiglio di provarlo, è presente anche un tool per registrare le azioni senza scrivere a mano gli script.
 

markzzz

New member
Alla fine ci son riuscito (senza nessun altro software di registrazione tasti) : tasto destro su icona di WMC, propietà, seleziono "Tasti di scelta rapida" e premo il tasto dal remote controller. Lo assegna e và via liscio ;)

Magari in futuro a qualcuno può essere utile ;)

Ciao e grazie
 

K88

New member
Buono a sapersi, ma poi puoi applicare il tasto di scelta rapida solo per aprire Media Center oppure puoi mappare tutte le funzioni? Nelle vecchie versioni non si poteva fare, probabilmente è una funzionalità inclusa nelle ultime versioni.
 

markzzz

New member
Mah, la sezione "tasto di scelta rapida" in quel caso si riferisce all'apertura del programma (e basta). Quindi no, le azioni interne (credo) bisogna mapparle diversamente...

Però a me bastava appunto solo aprirlo, quindi sono apposto così! P.S. Il controller (anche se cinese/generico/da 5 euro) si integra PERFETTAMENTE a media center (posso fare le stesse cose che potevo fare con il telecomando originale hp che avevo sul portatile).

Mi è andata bene :)
 

K88

New member
Si, evidentemente il telecomando è già mappato con i tasti tipici dei player (fortunatamente Media Center utilizza gli stessi di Media Player).