calmo

New member
salve ho comperato da poco un ricevitore digitale terrestre di tipo scart alla fiera dell'elettronica, il modello è DVR mini DVB-T XL 1000 della ICT (senza slot per memoria SD),
i dati della versione sono:

HW DVB-T v 1.1.
SW SUNPLUS BOX TV 1.20
FW 4331-032-135-1023-29
CHECKSUM 95fcf0d5
data aggiornamento 2009/07/28

a questo punto come del resto è successo per quasi tutti gli altri dispositivi di questo genere che ho posseduto, il problema che si presenta è che lanciando alcuni tipi di dvx e/o file avi in generale, si vede bene solo l'immagine ma per il suono niente da fare, tutto rimane muto.
Secondo voi il problema si potrebbe risolvere con un aggiornamento software ?
E se si quale firmware dovrei scaricare precisamente ?
in qualche post ho visto che i firmware diunamai come ad esempio quello del WD2984 dovrebbe essere compatibile con il mio ma prima di provare volevo avere qualche consiglio ed inoltre volevo sapere se fare l'aggiornamento è veramente necessario o questo problema comunque rimarrà comunque ed è congenito per questi dispositivi che del resto vengono venduti a prezzi molto bassi.

p.s. nel menu dell'aggiornamento software esistono due altre opzioni che sono upload channel data e download chennel data sapete a cosa servono ?

grazie a tutti per le risposte
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Ma è sempre lo stesso ricevitore delle tue 5 discussioni precedenti?
Perchè apri ogni volta una nuova discussione invece di utilizzare direttamente quelle che avevi già aperto?
 

calmo

New member
no questo ricevitore è un altro purtroppo quelli vecchi non ho potuto ripristinarli dopo l'aggiornamento sbagliato e per questo prima di farlo chiedo consiglio.
grazie
 

K88

New member
OK, comunque la causa può essere solo che i video che vuoi vedere hanno una compressione audio non supportata dal tuo dispositivo (mancanza di codec). Solitamente convertendo la traccia audio in formato MP3 non dovresti avere problemi di compatibilità.
L'aggiornamento firmware non credo che porterà benefici.
 

calmo

New member
è quello che volevo sapere, di fatto non avevo una gran voglia di dover convertire ogni volta una file video di cui non venisse letto l'audio ma se questa è l'unica soluzione vedrò di farlo.
Grazie