giancai

New member
salve, spero in un vostro aiuto. ho un pc con windows xp prof. che si riavvia in continuazione. ho provato ad avviarlo in provvisoria ma è sempre la stessa cosa. inoltre ho fatto il boot dal cd di windows e ho fatto prima un chkdsk /r, e poi anche una reinstallazione sempre da boot, ma nulla è cambiato. ho sostituito anche la memoria ram e fatto il test al disco che mi ha dato esito positivo. ma solita cosa: nulla è cambiato. essendo un pc server ho provveduto anche a fare un clone del disco a scanso di perdita di dati, ma vorrei in tutti imodi risolvere il mistero. attendo istruzioni.
 

K88

New member
In che modo si riavvia (schermata blu, come un riavvio da Start, ecc..)?
Hai controllato le temperature dei componenti?
 

giancai

New member
il momento del riavvio si verifica subito dopo la schermata di quando premi f8 ed esce le varie modalità: modalità provvisoria, con rete, ultima configurazione funzionante, avvia windows normalmente. qualsiasi opzione io vado a scegliere subito dopo si riavvia. tengo a precisare quanto ho già fatto e descritto all'apertura del post.
 

K88

New member
Sicuro che tutti i driver sono corretti? Hai provato ad impostare nel BIOS l'hard disk come IDE?
 

giancai

New member
scusami, ma sono cose elementari queste. cmq ho montato l'hd su un'altro pc facendogli la reinstallazione e l'hard disk parte tranquillamente. ora ho capito che il problema sta nell'hardware. devo solo capire se sta nella mb o nell'alimentatore, perchè ho cambiato gia ram e svga, senza ottenere rislutati. mi suggerite qualcosa?
 

K88

New member
Saranno pure cose elementari, ma intanto te le chiedo comunque. Hai provato a ripristinare tutte le impostazioni del BIOS ai parametri di default?
Hai provato ad eseguire l'installazione di Windows direttamente dal notebook che ha il problema? La procedura va a buon fine o si blocca in qualche punto? Un DVD live di linux è avviabile e funziona correttamente?