sgjk86

Member
è possibile fare un reso sfruttando il diritto di recesso di un notebook formattato? quindi senza piu i programmi della casa produttrice e senza la relativa partizione di ripristino!?! grazie per le future risposte
 

K88

New member
E' una faccenda un pò particolare, diciamo che dipende dal venditore se accettare o no questo tipo di recesso. Il problema è che l'oggetto potrebbe venir considerato "usato" e quindi non idoneo alla rivendita diretta.
 

sgjk86

Member
ho telefonato al rivenditore e mandato una mail e entrambe le persone hanno detto che lo accettano....
il primo al tel era una donna il secondo per email si è firmato con nome maschile e il testo era questo:

In merito al suo quesito, le confermo che la formattazione del pc non
pregiudica il diritto al rimborso. Le confermo inoltre che l'importo
di EUR 7,00, dovuti all'etichetta di reso prepagata da Amazon,
saranno detratti dal rimbborso dell'articolo.

però per scrupolo ho inviato una mail a un' altro negozio inventandomi :D un fantomatico reso di pc formattato e la loro rispostata è stata negativa cioè non me lo riprendevano mah... che dici mi devo fidare di amazon? che magari avrà i suoi intrallazzi per farsi ricondizionare il pc da asus....
 

K88

New member
Come ti dicevo dipende molto dal venditore, che io sappia la legge non indica quando un prodotto viene considerato non idoneo al rimborso. Se chi te lo ha venduto ti ha scritto un'e-mail in cui dice che lo accetta, allora non dovrebbero esserci problemi. Le spese di trasporto invece le perdi in qualsiasi caso (anche quelle per rispedire il prodotto al venditore).
 
Ultima modifica:

sgjk86

Member
sisi ma infatti le spedizioni ora le pagano loro poi me le accreditano sul rimborso in ogni caso a quanto ho letto in giro al massimo nel peggiore dei casi me lo rimandano indietro e amen ma intanto i colpi l'asus per questa grande idea del saldamento ram li ha gia presi e se non mi rimborsano ne prende altri:mad::mad::p
 

K88

New member
Si, nel peggiore dei casi te lo rimandano indietro ma poi c'è la fregatura che ti fanno pagare in più le varie spese di spedizione....
 

sgjk86

Member
se sarebbero 7 euro x 2 (andata e ritorno) non sarebbe manco una tragedia dato che comunque lo pagai 20-30 euro in meno di altri posti... farei una patta ma comunque la loro mail a me fa ben sperare sarò ottimista :D in tal caso gliela sbatto in faccia la mail dato che il pc è sano e io sono stato piuttosto chiaro su tutto quindi se mi han detto si è si altrimenti son stronzi potevano dirmi no e io me lo tenevo si vedrà vi aggiornerò... dato che è il mio primo reso speriamo vada bene maledetta asus...
 

sgjk86

Member
salve ritorno qui per comunicarVi che mi hanno mandato una mail con scritto che il rimborso è stato effettuato e chiedervi perchè sulla mia postepay ancora non si vede nulla ne sul saldo disponibile ne sul saldo contabile sapete se l'accredito del rimborso è immediato o devo aspettare qualche giorno per vedere i soldi disponibili sulla carta? grazie per le future risposte
 

K88

New member
Avevi pagato attraverso PayPal oppure direttamente dal circuito Visa? Nel primo caso è possibile che siano stati accreditati sul tuo conto PayPal (quindi non lo vedi in automatico anche sulla carta collegata), nel secondo caso invece devi aspettare qualche giorno per vedere l'accredito.
 

sgjk86

Member
avevo pagato con postepay in modo diretto comunque mi hanno rimborsato venerdi grande (fortuna) e serietà del negozio online :D