stecere

New member
Salve, ho acquistato un Hp dv5 1144El..ma poichè mi sembra troppo lento in partenza..( Carica x 10 minuti!!!!) ecc, ho deciso di reinstallare vista.

E' come un installazione su Desktop? Devo scaricare alcuni driver dal sito Hp ?
L'Hp Recovery sarà ancora presente come partizione? Xke a me non serve..?? Grazie

Stefano
 

K88

New member
Si, si fa come per i desktop non serve integrare alcun driver nel DVD. I driver e le utility per Vista li puoi scaricare direttamente sul sito HP, quindi non ci sono problemi.
Prima di formattare però crea i dischi di ripristino attraverso l'HP Recovery Manager, così poi puoi eliminare anche la partizione di ripristino senza problemi.
 

stecere

New member
Ma la formattazione è velocissima!???
Ho eliminato le 2 partizioni originalim, ne ho creata 1 unica..ho cliccato formatta..ed in 10 secondi ha formattat????

E' Giusto?

Cosa posso disabilitare già da ora, x renderlo più veloce ecc??

Grazie... Stefano
 

stecere

New member
Ma non mi ha chiesto che formattazzione volevo fare.. Ho inserito il cd di vista..ho fatto partire da Dvd..ha caricato i vari file di windows ed è giunto ad una schermata che mi chiedeva se volevo installare..ho inserito i vari Dati..(Nome, Key ecc..) è arrivato alla schermata delle partizioni..ho eliminato le 2 presenti e ne ho creata 1 unica. Ho cliccato formatta (L'unica disponibile) ed in 10 Secondi mi ha formattat 300Gb???
Mi puoi spiegare x favore dove sbaglio?? Cosi staser ci riporovo..

Grazie, Stefano
 

K88

New member
Con Vista è normalissimo che ci mette poco perchè il tasto "Formatta" fa utilizzare direttamente la formattazione veloce. Comunque nel tuo caso la formattazione veloce va benissimo.
 

K88

New member
Non serve effettuare la formattazione lenta, anche quella veloce "elimina" tutti i dati ma non controlla la validità dello spazio riservato alla partizione (quindi c'è un minimo rischio se il tuo hd ha qualche settore danneggiato, ma non credo sia il tuo caso).
 

stecere

New member
GRazie x le pronte risposte...

Ho reinstallato vista, ho scaricato tutti i driver la sito HP, ma in gestione periferiche ho ancora dei punti esclamativi gialli (!)
Mi pare dica qulacosa tipo ( BUS riferimento codice...ecc ) ma non ricordo dovrei controllare.
I tasti A sfioramento funzionano, solo che prima quello del muto si colorava in arancio, ora fa il suo lavoro, ma non si colora più.. possono essere quelli i driver mancanti?

Grazie

Stafano