Dadoo

New member
Ragazzi sapete se esiste un pack di driver globale per W7 oppure devo reinstallarli uno per uno ?
W7 già funziona appena installato e funziona anche il wireless. ho solo dovuto cambiare la risoluzione video da 800x600 a 1280x800.

Qui sul sito HP ho ci sono tutti i driver per W7:
Download e drivers Entertainment Notebook HP Pavilion dv5-1112el - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

ma devo installarli tutti uno per uno ?
non esiste un pack globale ?

ad esempio ho installato quelli audio, ma quando uso il pulsante alza/abbassa del volume sulla tastiera non appare più l'icona HP che mi fa l'animazione del livello del volume (come avveniva con Vista). forse perchè devo installare anche il driver:
Chipset : Utility di installazione del chipset Intel per ICH9 per Microsoft Windows Vista
o qualche tool HP in particolare , la sezione multimedia è piena di driver che sembrano solo per "spupazzare" il masterizzatore ed al momento sono quelli che meno mi interessano (il DVD lo uso davvero raramente)


poi il BIOS è necessario aggiornalo ?

b) concludo chiedendovi
per i driver grafici ho installato quelli NVidia GeForce, si sono installati corretamente, il notebook riporta il bollino nVidia ma controllando con un software tipo Siw o Everest il chipset video mi riporta Intel Chipset o roba del genere.... forse perchè nVidia devo abilitarla nel bios ? (mi ricordo che si poteva abilitare/disabilitare la scheda video dal bios)

grazie
 
Ultima modifica:

mn7

New member
BIOS - non è indispensabile aggiornarlo
Driver - Devi installarli uno ad uno
Tools ed utilities - devi reinstallarle (da questo dipende il fatto che non ti funzionano i controlli volume)
Scheda video - il chipset è una cosa la GPU un'altra, il chipset può contenere una scheda video integrata ma questo non pregiudica il fatto che possa esserci una GPU dedicata
 

Dadoo

New member
grazie mn7,
per la scheda video dicevo che usando un software che dice l'hardware del pc mi risulta esserci una scheda video integrata al momento.
l' ho dv5-1112el cosi come da bollino nVidia presente sul case ha appunto una scheda video nVidia... che devo dunque abilitare in qualche modo ? come faccio ?

io ho comunque installato i driver nVidia (160 mega) ...e non ho avuto problemi nell'installazione (ma neanche segni evidenti dell'installazione tipo icone o fighettate varie)