sandruz

Member
Ciao a tutti.
Possiedo un Acer 6930G che l'altro giorno ha smesso di accendersi, ovvero una volta apparsa la schermata del bios non da più segni di vita.
Non è nemmeno possibile accedere dalla modalità provvisoria.

Smontando l'HD e collegandolo ad un PC come disco esterno è possibile vedere soltanto una delle due partizioni (la D : ). Il mio negozio di fiducia ha analizzato gentilmente il supporto e dice che sia stato un virus e che l'HD è ancora utilizzabile, ma i dati sono andati irrimediabilmente persi con la possibilità di un tentativo estremo di recupero degli stessi.

Vi è mai successa una cosa del genere?
A tal proposito ho provato a contattare anche un sito che si occupa di recupero dati ed hanno risposto che dovrebbero fare una perizia sul disco e che la cifra dovrebbe essere intorno ai 140€.
Qualcuno ha mai avuto esperienze simili con il recupero di buona parte dei dati?

Ps: ho bisogno di un po' di conforto perchè non avevo il backup di tutto!

Scherzi a parte grazie in anticipo :)
 

Pavilion6159

New member
Se vuoi essere sicuro di recuperarli, NON usare l'hard disk e conservalo in un luogo NON POLVEROSO. Prova kroll ontrack, sono dei professionisti
 

sandruz

Member
Ciao,
ho provato a contattare kroll ontrack come hai gentilmente suggerito, ma il prezzo è un po' salato.. costa quasi un notebook nuovo (garantiscono comunque il recupero al 100%).
Sto cercando altre aziende per vedere se si può ottenere qualcosa con costi inferiori. Se per caso qualcuno ha esperienza i consigli sono ben accetti!
Grazie e saluti
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
140 euro è un prezzo di favore! Una volta ho chiesto io un preventivo per un recupero dati da un hard disk esterno danneggiato e stavamo sui 700 euro!