sissolina

New member
ciao a tutti
x l'ennesima volta sto facendo il recovery di windows xp sul mio notebook asus
questa volta però sull'hard disk nuovo appena montato, visto che il mio è defunto..
cmq è una procedura semplice che è sempre andata a buon fine: cd1 cd2 e poi cd dei driver dopo di che si avvia l'installazione vera e propria.. ecco ora il processo mi si blocca proprio a questo punto.. che posso fare?
grazie
 

Galadh

New member
Che errore ti da di preciso a schermo? Non è che nel disco vecchio era presente anche una partizione di ripristino alla quale il recovery si appoggiava (in molti notebook è così) e che ovviamente manca nel disco nuovo?
 

sissolina

New member
non mi da nessun errore purtroppo.. mi da schermo nero con cursore lampeggiante.. non fa nulla.. se rimetto il cd dei driver riparte tutta l'installazione..
non so se nell'hard disk vecchio ci fosse la partizione di recovery.. purtroppo si è rotto e non riesco più ad accedervi.. se così fosse cosa posso fare? se installassi windows da un cd normale pensi che funzionerebbe?
grazie
 

Galadh

New member
Si funzionerebbe senza problemi. Nel caso il disco fosse SATA dovresti seguire gli accorgimenti della Downgrade Vista - XP.
L'unica cosa sarà scaricare i driver dal sito Asus ed installarli. Fortunatamente Asus offre un ottimo supporto driver, e per i modelli più vecchi la situazione è ancora migliore.