Kimbo^

New member
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e scrivo poichè mi trovo con un problema...
Mi è stato dato un Sony Vaio VGN-TT21JN da sistemare, purtroppo il proprietario non ha creato i recovery disk e nella partizione di ripristino, a causa di un pseudo-tecnicoinformatico, non c'è più il sistema originale ma una versione di windows XP senza alcun driver.

Ho provato ad effettuare una installazione ex-novo di windows vista scaricando nel contempo i driver dal sito della Sony.
Purtroppo non tutto è andato a buon fine e il modem 3G interno non funziona.

Ho provvedduto a telefonare all'assistenza Sony per chiedere delucidazioni e li mi son sentito dire che bisogna ripristinare il vecchio sistema operativo dal recovery disk poichè alcuni file del sistema operativo sono "personalizzati".
Purtroppo non ho i Recovery Disk!
Ho fatto presente la cosa e mi hanno chiesto 47 euro per la spedizione dei CD, soldi che il proprietario del portatile non vuole minimamente togliere.

Ora vi chiedo, sempre se possibile, se avete un Portatile uguale a quello in oggetto di poter ricevere una copia dei vostri recovery disk, sarà mia premura pagare le spese dei DVD e della spedizione.

Grazie a chi mi saprà darmi una mano o qualche consiglio.
 

lex

New member
la risposta dei file personalizzati mi sembra assurda
Sony come tutti i produttori distribuisce online i driver con cui la macchina viene venduta ed anche in alcuni casi quelli per altri OS
se c'è qualcosa di personalizzato la devono mettere online

comunque niente paura, Sony utilizzera' sicuramente un modem 3G comune, ad es Qualcomm Gobi o qualcos'altro...
credo che i driver siano reperibili in rete, dicci solo che modulo 3G ha il tuo sistema, aiutati con Everest Lavalys per vedere che hardware hai