okh

New member
Il Realme 7 5G è stato appena annunciato e lo avete recensito prontamente. Un aspetto curioso è che il Dimensity 800U supporta lo standard UFS 2.2, che ha performance nettamente superiori in Androbench rispetto al 2.1. Però, sul sito ufficiale Realme è scritto che lo storage è UFS 2.1 e un benchmark che ho visto su un'altra recensione conferma che le velocità sono in linea con UFS 2.1. Voi che velocità avete rilevato su Androbench?

Grazie!
 

Dgenie

Active member
ciao eccoci, da specifiche ufficiali lo storage è UFS2.1, la recensione è stata fatta in anteprima prima del rilascio delle specs ufficiali e Nicola si era basato sulle specs del Dimensity 800U, però ieri mi ha mandato questo screen di Androbench che mostra valori alti per UFS2.1
 

Allegati

okh

New member
Sì, UFS 2.2 viene ogni tanto chiamato "UFS 2.1 dual-lane". Inoltre, sappiamo che UFS 2.2 ha una funziona speciale chiamata "Write Booster". In questo caso sembra che sia dual-lane ma le performance random per qualche motivo non sono migliorate.
 

Dgenie

Active member
forse manca qualcosa a livello software, a questo punto non escludo che possano fare l'upgrade con qualche aggiornamento software
 

okh

New member
Può essere. Noto ora che anche il Mi 10T Lite da 128GB, che da specifiche dovrebbe essere UFS 2.2, ha un comportamento simile: velocità sequenziali circa 1000/500 MB/s, in linea con le aspettative, ma lettura e scrittura random poco sopra le UFS 2.1, quando smartphone con UFS 2.2. come il Redmi 10X o il K30 Ultra hanno performance nettamente superiori.
 

Dgenie

Active member
per me potrebbe dipendere da una implementazione parziale a livello software, quindi su UFS2.2 sul Realme 7 5G non me la sentirei di escluderlo a priori
 
Ultima modifica: