Dgenie

Active member
non so
per il bloatware basta non attivarlo, andare in Programmi dal Pannello di controllo e rimuoverlo (Disinstalla)
 

peppe22

New member
beh la colpa non è dell'i5 ma delle porcherie installate sul pc...cito:"su un pc pressochè vuoto di programmi".Sbagliato 2volte!i pc di oggi escono dalla case con un mare di porcherie preinstallate(tra cui quei due antivirus pessimi[il solo norton della symant dimezza quasi le prestazioni del pc...figuriamoci in unione con un altro antivirus])...e poi questa storia che il pc rallenta quando si installano molti programmi/giochi è una scemenza bella e buona al giorno d'oggi,windows 7 e vista rallentano in modo impercettibile[questo dimostra la vetustità di xp],e poi il discorso sarebbe molto meno basilare di quanto sembri.Per il resto dubito fortemente che un vecchio pc come il tuo(ottimo all'epoca)tenga testa ad un i5...se va come un atom è assai xD...per non parlare del fatto della password non corretta...ecco!perchè insozzare un thread ufficiale con problemi,non causati dal pc oggetto della discussione,ma dai casini che combina l'utente che ci sta davanti?
 

andrea2002

New member
L'utente medio (e davanti a me ne passano tanti) non sa che deve disinstallare gli antivirus perchè possono creare conflitti tra loro. Non sa neppure che se installa un vecchia versione di Office gli andrà sicuramente più veloce dell'ultima e tanto per le sue esigenze molto spesso non farà alcuna differenza. Lui, l'utente medio, prende quello che il centro commerciale gli dà e se lo tiene, senza grandi modifiche/aggiornamenti.
Al centro commerciale gli dicono che tanto più un programma/s.o. è nuovo tanto è meglio. Una balla infinita! Ma lui se la beve.
Questa è la realtà.
 

lupetto73

New member
Altre impressioni su questo notebook?
L'ho visto sia ad € 599 ed un altro utente l'ha trovato ad € 480... allo stesso prezzo ho visto altri 2 i5 HP...
 

ale69

New member
salve a tutti, cerco aiuto a voi che conoscete il prodotto perchè da un mese uso un 5741g e in almeno 5 occasioni si è piantato mentre caricava un video e lo schermo si è spento,:mad: l'unica cosa è spegnerlo e riaccenderlo, che sia il caso di portarlo all'assistenza. qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Perchè del problema non c'è traccia su internet.
grazie
 

ale69

New member
penso ti riferisca alla t della cpu (trattami da dilettante), l'ho monitorata con cpuz e non sale sopra i 51° anche se mi metto a smanettare video e foto, però è vero che quando si spegne il monitor la ventola si accende e la spia del processore resta spenta. Ma non capisco perchè posso lavorare tutto un pomeriggio senza problemi e poi il matt dopo si pianta 2 volte in mezz'ora. Il mod è 5741g 5454g50m GRAZIE
 

K88

New member
Quanto ti si blocca stai facendo qualcosa di particolare? Per esempio giocare o eseguire operazioni pesanti per il sistema?