BFC_leojr

New member
Salve a tutti, tra pochi giorni mi arriva questo portatile. Ho cercato un po' di recensioni in giro ma non ho trovato niente. Ho dato anche un'occhiata a questa sezione, ma non ho trovato nulla. Se non c'è una recensione potrei farla io appena mi arriva il pc, che ne dite? Se invece c'è chiedo gentilmente se qualcuno può darmi il link.
Grazie mille.
 

Dgenie

Active member
Riferimento: Recensione Acer ASPIRE 5741G-334G32MN?

esatto, è lo scopo di questa sezione, raccogliere opinioni, recensioni, test, foto, impressioni d'uso di chi possiede un dato notebook
 

BFC_leojr

New member
Riferimento: Recensione Acer ASPIRE 5741G-334G32MN?

esatto, è lo scopo di questa sezione, raccogliere opinioni, recensioni, test, foto, impressioni d'uso di chi possiede un dato notebook
Perfetto. Ma quindi non c'è un'altra recensione? Se così fosse aspettate domani che mi arriva il pc e la faccio io.
 

BFC_leojr

New member
Riferimento: Recensione Acer ASPIRE 5741G-334G32MN?

è appena arrivato il computer. La prima impressione è molto buona, la tastiera è ad isola, come il mac book. Lo schermo è un 15,6" HD LED LCD, le immagini si vedono benissimo, i colori molto definiti. La velocità generale è ottima, non so ancora dirvi con i giochi. La testiera è completa, con anche il tastierino numerico. Direi che per adesso sono 500 euro ben spesi. Solo 2 note negative per adesso: il touch pad ha un lato positivo ed uno negativo, è multi touch però non da' una buona sensazione al tocco, cmq è preciso.
L'altra nota negativa è che non riesco a trovare i led che indicano se è attivato il maiusc o il bloc num, penso non ci siano.
Per altre risposte chiedete pure.
 

Six6

New member
Riferimento: Recensione Acer ASPIRE 5741G-334G32MN?

è appena arrivato il computer. La prima impressione è molto buona, la tastiera è ad isola, come il mac book. Lo schermo è un 15,6" HD LED LCD, le immagini si vedono benissimo, i colori molto definiti. La velocità generale è ottima, non so ancora dirvi con i giochi. La testiera è completa, con anche il tastierino numerico. Direi che per adesso sono 500 euro ben spesi. Solo 2 note negative per adesso: il touch pad ha un lato positivo ed uno negativo, è multi touch però non da' una buona sensazione al tocco, cmq è preciso.
L'altra nota negativa è che non riesco a trovare i led che indicano se è attivato il maiusc o il bloc num, penso non ci siano.
Per altre risposte chiedete pure.
Inserisci:
immagini, dati tecnici e risultati dei Benchmark ed ovviamente in aggiunta le Tue impressioni. ;)

Saluti
Six6.
 

visal

New member
Amici io lo stesso pc ma non sono contento
Mi pensavo che con questo intel I5 chi sa che fosse invece e' na GAGATA
Poi mi si blocca ogni tanto sto maledetto explorer
Onestamente vorrei formattarlo e mettrci vista che mi trovavo meglio con il mio vecchio pc
 

Six6

New member
Amici io lo stesso pc ma non sono contento
Mi pensavo che con questo intel I5 chi sa che fosse invece e' na GAGATA
Poi mi si blocca ogni tanto sto maledetto explorer
Onestamente vorrei formattarlo e mettrci vista che mi trovavo meglio con il mio vecchio pc
Quale Notebook avevi?

Quali sono i problemi? Cosa intendi per blocco di Explorer?

Vista al posto di 7? Non ti conviene... 7 è Vista migliorato e completato. ;)

Saluti
Six6
 

andrea2002

New member
Salve a tutti.
Sono un insegnante di informatica che ha consigliato l'Acer Aspire 5741g ad un suo allievo in base ai dati tecnici publicizzati. Devo dire che quando l'ho visto in azione mi ha deluso. Personalmente guardo velocità in primis e poi qualità d'immagine.
Per quanto riguarda la velocità il mio vecchio notebook Aspire 1603LC del 2003, con Win XP (all'epoca costato 1.300 euro) va più veloce. Mi aspettavo chissà quali performance soprattutto su un pc pressochè vuoto di programmi e con processore serie "i".
L'Acer Aspire 5741g tra le tante schifezze installate ha anche M*c*A*f*e*e Internet Security e un'utility S*y*m*a*n*t*e*c.
Mi domando come facciano a convivere senza problemi nello stesso pc!

Da ieri il mio allievo non riesce più ad entrare nel suo notebook in quanto la password di accesso non è più valida. Non so se è un problema di Windows 7 oppure è stato lui ad incasinare le impostazioni senza rendersene conto.
Ciao
Andrea