J

jackdoom

Guest
Salve ho un problema da quando ho installato Windows 10. Ho 12gb di ram ma nelle informazioni di sistema dice che su 12 solamente 3.97 sono utilizzabili. Ho provato a scambiare gli slot e a provarle una ad una ma sempre lo stesso risultato. Non so più che pesci prendere.

Tags: instrumental ringtones, free country ringtones
 

miki49

New member
Ciao; Questo per me è un passatempo.
E' tutto ok così,windows a 64 bit qualunque esso sia non può gestire oltre 4,0 Gb di memoria, ed è comprensibile che vi sia un limite, per i computer diciamo "casalinghi"
Provo a spiegarla così;I software grafici e quelli per i calcoli matematici sono quelli che necessitano di utilizzare,immagazzinando le operazioni Svolte, grosse quantità di memoria, fino alla conclusione dell'operazione, cioè al salvataggio finale di tutta l'operazione, scaricando i dati dalla memoria sull'hard disk, quindi fino ad esempio: 4,00 Gb di dati. Praticamente qui entra in gioco il sistema operativo con la frequenza della CPU e con il massimo della capacità del bus di sistema che è quella di trasferire dati alla velocità di max 64 bits al secondo. Nei nostri computer sia le CPU sia Le Memorie sia le Schede video sia la Scheda madre sia i software che usiamo non sono in grado di usare o di gestire quantità di memoria oltre 8,0 gb,quindi fino a 4,0 gb è possibile vedere le performance, ma se avessimo un software che fosse in grado di utilizzare 8,0 gb di memoria La cpu non sarebbe in grado di sostenere l'elaborazione dei dati,quindi se per esempio se facessimo un montaggio video ci accorgeremmo che i tempi di elaborazione sia con 4,00 gb che con 8,00 gb non si ridurrebbero al 100 %,in sintesi 4,00 gb sono sufficienti per tutti noi.
Sintetizzare su questo argomento è arduo e puo risultare incomprensibile,quindi ti
indico una via per verificare come si comporta il tuo PC con differenti capacità di memoria; Cerca un Software capace di sviluppare quante combinazioni occorrono per fare il 6 (sei)sicuro matematico al Super Enalotto, sono circa 836,00 milioni di combinazioni che il tuo PC dovrà calcolare, sviluppare, Sei numeri su novanta numeri,prova più volte con capacità diverse di memoria, e alla fine controlla i tempi iniziando con 4,00 gb con 8,00 gb e con 12 gb. se il pc si blocca non è nulla di grave, semplicemente significa che non ce la fa ad elaborare una certa quantità di dati.