dinamite2

New member
ho preso da poco un notebook asus X5AVN con chipset Cantiga PM45 Express.
il note monta 2 banchi di DDR2 pc6400 , ma ho notato che hanno latenze troppo alte (6-6-6-18).
Ho notato che in giro la maggior parte delle sodimm ddr2 pc6400 hanno invece latenze di 5-5-5-15, se comprassi queste ram otterei un reale incremento? se invece volessi mettere le ddr3 lo potrei fare o non sono compatibili col mio note? non ho ben capito se il note le supporta....
 

Galadh

New member
Si le DDR3 sono compatibili (da 800 e 1066MHz) con questo tipo di chipset, BIOS permettendo. Prima di effettuare un acquisto, se possibile, proverei per test.
Per la questione timings, anche se l'influenza è minima, penso che possa trattarsi anche di una errata rilevazione degli strumenti di diagnostica. Da dove hai guardato? Hai provato ad ottenere il codice delle RAM con CPU-Z per verificare su internet le loro specifiche?
 

dinamite2

New member
Galadh scritto:
Si le DDR3 sono compatibili (da 800 e 1066MHz) con questo tipo di chipset, BIOS permettendo. Prima di effettuare un acquisto, se possibile, proverei per test.
Per la questione timings, anche se l'influenza è minima, penso che possa trattarsi anche di una errata rilevazione degli strumenti di diagnostica. Da dove hai guardato? Hai provato ad ottenere il codice delle RAM con CPU-Z per verificare su internet le loro specifiche?
si esatto ho guardato con cpu-z.
Quindi sei io attualmente ho delle ddr2 800 cas 6, invece di comprare sempre delle ddr2 cas5, posso optare per delle ddr3, in modo tale che ne trarei piu vantaggio.
Ottimo corro a vedere i prezzi :woohoo:
 

dinamite2

New member
ma è sicuro che posso montarle sul mio note?
intendo propio fisicamente come piedinatura ci vanno?
ho letto che le ddr2 che monta attualmente hanno 200 pin, mentre le ddr3 che vorrei mettere ne hanno 204.....:blink:
chiaritemi questa cosa please :p