mileto88

New member
Ho un Acer Aspire 8930G
intel core duo p8600 2.4 ghrz
geforce 9700m gt
4 gb ddr3
win vista 32 bit

mentro gioko a qualsiasi gioko, dove i requisiti di sistema sono piu ke sufficienti, casualmente durante la sessione di gioko vado incontro a rallentamenti di qualke minuto x poi tornare alla fluidità iniziale, continuamente!
qualè la causa? ho provato a kiudere i processi superflui, antivirus compreso (mcAfee) ma il problema rimane!
aiuto!!

K88

New member
Ma i rallentamenti li noti in Windows dopo aver giocare per diverse ore? Prova prima di tutto a vedere le temperature con HWMonitor.

K88

New member
Si, le temperature sembrano buone ma purtroppo se la 9700M GT ha una temperatura "a freddo" di 66 gradi basta anche un minuto con un sistema di dissipazione inefficiente per arrivare a temperature preoccupanti (la scheda rallenta le elaborazioni per evitare i danni, come il cpu throttle).
Prova a fare così....lascia aperto HWMonitor e inizia a giocare finchè non vedi che rallenta. A quel punto esci e guarda su HWMonitor la temperatura massima registrata dalla scheda video (colonna max).

mileto88

New member
oh scusami.... nn ho specificato che i dati sono stati registrati dopo aver riscontrato dei rallentamenti in una partita.... i dati a freddo sono queti:

mileto88

New member
inoltre quando guardo un video in streaming in fullscreen (megavideo.com), lo riduco in finestra e successivamente di nuovo a tuttoschermo la riproduzione risulta swappare sia per quanto riguarda l audio che il video. Magari non centra niente o magari i problemi sono correlati!

K88

New member
Sicuramente non è un problema di temperature, ma i 2 problemi dovrebbero essere correlati.
A questo punto prova a registrare l'attività sulla CPU mentre giochi, se arriva sopra a 90% durante i rallentamenti ci sono uno o più processi che stanno sfruttando troppo le risorse di sistema. Utilizza Task Manager per identificarli.
Un'altra prova potrebbe essere anche quella di provare il PC in modalità provvisoria (dove servizi e processi di terze parti non vengono eseguiti).

mileto88

New member
sono entrato in modalità provvisoria, ma non mi fa lanciare nessuna applicazione! per quanto riguarda la monitorizzazione della cpu.... nn ce nessuna applicazione che crea problemi :(