Bear_surfs

New member
Ciao Ragazzi, sono nuovo e avrei bisogno di un vostro consiglio sull’acquisto di un notebook.
Dopo essermi fatto un’idea guardando e leggendo qua e là recensioni,etc. mi sarei orientato su questo modello della Dell:

XPS 1530 composto come segue:

- Processore Intel® Core™ 2 Duo T8100 (2,10 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 3 MB
- Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
- SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
- Disco rigido SATA da 320GB e 5400 rpm oppure Disco rigido Free Fall Sensor da 160 GB
(7200 rpm) >>> A parte lo spazio disponibile mi spiegate cosa cambia in termini pratici?
- nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
- Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
- Windows Vista® Home Premium SP1 autentico - italiano
- Microsoft® Works 9.0/ Italiano (non include Microsoft® Word)
- 1 anno di supporto in garanzia XPS Premium - Chiamata con priorità e supporto on-site

Totale: 958 euro (spese spedizione comprese)

Ora, comprando sul sito (e Dell vende solo online) ho questo budget. Se comprassi in negozio invece potrei alzare il budget di 200 euro (posso usufruire di un contributo spese dall’ufficio, un po’ complicato da spiegare), ma ovviamente niente Dell. La domanda è: con 200 euro in più che modelli trovo di altre marche sensibilmente migliori come total package?
Tenete conto che lo userei un po’ per tutto: giochi, lavoro, vedere film, audio….

Help!
 

Squottolino

New member
si con 1200euri e tutt'altra cosa e ti spiego xke:
nel modello preso da te in questione e ancora un vecchio santa rosa e non potresti usufruire della nuova piattaforma centrino2, cioe FSB a 1066Mhz, WIMAX, e ram DDR3(gia dell non ha ancora aggiornato) per poi la scheda video: e una "vecchia" scheda video di fascia media(quelle nuove dovrebbero scaldare meno e per cui maggior risparmio energetico)
riguarda allHDD: maggior numero di giri = maggiore prestazione(cioe trasferisce piu in fretta i file/dati)

con 1200euro ci sono una grande quantita' di NB migliori di questo. al momento non ricordo i prezzi, ma prova a dare un occhiata agli altri topic.
 

Bear_surfs

New member
Grazie per la risposta!
E io che pensavo che la scheda video fosse buona :p
vista la grande offerta sul mercato, almeno mi sapresti consigliare alcune marche? poi vedo i modelli e magari ri-posto qui...
Thanks!
 

Mandi

New member
Bear_surfs ha scritto:
- Totale: 1158 euro (spese spedizione comprese);
- Lo userei un po’ per tutto: giochi, lavoro, vedere film, audio…
L'XPS è da abbandonare (ormai parlare di Dell è come sparare sulla Croce Rossa).

Io ti spingerei decisamente verso un 16", anche se in questo momento le possibilità sono limitate.
Il SOLO 16" che rispecchia le tue esigenze è l'ACER 6930.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_6930_944.aspx
Questo modello ha tutto tuttissimo, ed è potentissimo: manca solo del lettore BD, am poco male se non ti interessa. Lo step superiore è dato dal dal 6935 (con dashboard per il controllo multimedia), il prezzo sale fino a 1200 per avere un P8xxx.

In questo momento Hp sta vendendo moltissimo col suo dv5: anche questo ha tutto, lo schermo non è un 16", ma è completo (decisamente anche più leggero del 6930: credo 2,65 contro 3epassakili!).
http://www.gigabyteonline.it/shopgig/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN12078&did=228&sr=0
Questo modello ha anche il lettore bd, ma scendendo (dv5-1070 e dv5-1060) si spende di meno (in alcuni modelli il lettore BD + comunque presente).

I Vaio non fanno per te: questa dotazione grafica non esiste nei loro prodotti (è un vero peccato: l'Fw sarebbe magnifico).

Idem per Toshiba: nel listino non ci sono 9600gt.

Asus: i prezzi salgono!

Il 6930 ha sicuramente un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ma se mai decidessi di prenderlo vai prima a vederlo: il look è meno elegante degli altri: sembra più una navicella...c'è chi lo ha addirittura definito "non di buon gusto...". Inoltre il peso è abbastanza elevato.
 

Mandi

New member
Ah, dimenticavo: il Dell Xps sarebbe magnifico, peccato che alla DELL si siano dimenticati di aggiornare le serie consumer!!! Che tristezza: e pensare che con la penuria di proposte che si vedono in giro venderebbero a più non posso. Fessi loro.:blink:
Ad ogni modo a novembre DOVREBBE ESSERE LANCIATA ( e ripeto: DOVREBBE!!!) la nuova serie Sudio Xps, con di tutto di più. Dell aveva annunciato una roadmap che però non ha assolutamente rispettato sino ad ora, ecco perchè è lecito manifestare dubbi sulle loro intenzioni. Chiuso sfogo.
 

gabrielez

New member
Re:Questo è il mio budget. Dell XPS 1530 oppure...

Volevo solo aggiungere che l'Acer 6930 non è l'unico 16" in commercio. Ribadisco l'HP HDX16, acquistabile da MW a 1299 euro.
 

pcmania2008

New member
Re:Questo è il mio budget. Dell XPS 1530 oppure...

ciao prova a dare un occhiata a <link rimosso> potresti trovare quello che cerchi B)

Post modificato da: Staff, alle: 2008/10/18 17:34