lordchaotic

New member
Ciao a tutti, questo è il primo post che scrivo su questo forum. Volevo chiedere a voi esperti una cosa.

posseggo un hp pavillion dv5000 ora mai da 6 anni. Mai un problema, a parte ultimamente la ventola che fa rumore e che è d a sostituire...

Ho letto che la ventola è il tallone d'Achille dei notebook hp. Ho chiesto x la ostituzione ma mi hanno sparato 160 euro, un p' tantino, anche perchè tra pochi giorni ne acquisto uno nuovo ma volevo riparare questo per utilizzarlo con ubuntu!

La mia domanda è.. dove e soprattutto a che prezzo vengono vendute le ventole. Volevo acquistarla e provare a sostituirla.

Grazie a tutti.
Daniele
 

Dgenie

Active member
il metodo migliore per procurarti pezzi di ricambio è eBay, oppure, forse anche meglio, visto che hai un notebook molto vecchio puoi provare a vedere se qualcuno vende lo stesso modello rotto come pezzi di ricambio
 

Sysclinic

New member
...la ventolina ha un costo di circa 30euro (ricambio nuovo originale) però bisogna vedere in che modo montarla.
Ora mi sfugge come è fatto il dv5000, ma se per montarla bisogna smontare tutto il notebook, credo che il l prezzo finale sarà gravato da tanta manodopera.
Bye
 

lordchaotic

New member
...la ventolina ha un costo di circa 30euro (ricambio nuovo originale) però bisogna vedere in che modo montarla.
Ora mi sfugge come è fatto il dv5000, ma se per montarla bisogna smontare tutto il notebook, credo che il l prezzo finale sarà gravato da tanta manodopera.
Bye

l'idea era di fatti di provare a sostituirla da solo