Lupo_

New member
Salve ragazzi,

chiedo una cosa. Io sono un "tarato mentale" :D e vorrei una informazione, forse per voi inutile ma per me importante. Dunque, io sono abituato a toliere il computer dalla rete quando non mi serve, per farlo, spengo la scheda wifi del computer notebook e poi la riaccendo quando mi serve, ultimamente però la scheda wifi mi serve per altre cose.

ora vi chiedo questo :

per stare al sicuro e non essere quindi connesso in rete, è sufficente disconnettere la rete locale senza spegnere la scheda Wifi ?? Oppure sarebbe bene spegnere anche la scheda wifi ? Grazie sentitissimo a chi vorrà rispondere.
 

Dk87

New member
Premettendo che una persona esperta sa intrufolarsi in un computer attraverso la rete in ogni modo, quando sei connesso e non se ad esempio lasci il cavo rete attaccato, o il wifi acceso.
Se vuoi la più alta sicurezza dovresti staccare il pc da ogni presa di rete internet e anche spegnere il wifi, altrimenti se la sicurezza che vuoi è comunque di livelli normali puoi tranquillamente lasciare accesa la scheda wifi, dato che comunque ogni pc è sempre vulnerabile anche durante le normali connessioni.