Jzen

New member
Ciao a tutti ... sto accarezzando di prendermi un Dell....
Ho anche puntato qualche modello su cui farmi fare delle offerte e sottoporre al vostro giudizio
Prima però volevo chiedervi :
1) Faccio bene ad optare x un Dell? non è che poi mi pento paragonandolo ad un Asus o ad un Aspire 5920 (principali concorrenti)?
2) Vale la pena aspettare ancora qualche settimana per vedere se con l'uscita del penryn i prezzi si abbassano ancora?
3) avete testimonianze in positivo o in negativo coi dell? l'uso che devo farne è standard: un po' di sviluppo web, intrattenimento (navigare, foto, forse vedere qualche film, masterizzazione, giochini x mia figlia) e giocare con i titoli più quotati per i giochi sportivi (al limite Call of duty...)
 

K88

New member
1) Non credo che ti pentirai. I Dell sono ottimi notebook.
2) A questo punto penso che vale la pena di aspettare anche se credo che i prezzi non si abbasseranno di molto.
3) Ho sentito parlare molto bene dell'assistenza tecnica e della qualità dei materiali. L'unica cosa negativa sono i tempi di attesa.
 

teod

New member
1) Sicuramente non te ne pentirai; solo come assistenza è 10 volte meglio di Asus e Acer, oltre che come componentistica
2) I prezzi saranno sicuramente simili, le configurazioni hardware superiori; non credo si attenderà molto prima dell'ingresso delle nuove cpu nelle famiglie di fascia medio-alta di Dell
3) Personalmente solo positive, i pochi problemi che ho avuto su svariate macchine Dell sono stati risolti in massimo 48 ore; il mio vecchio notebook dell ha lavorato per 10/12 ore al giorno per 5 anni e funziona ancora.
Ciao
 

Galadh

New member
Sinceramente io in chat di assistenza ne ho sentite di molto crude, e voglio riferire oggettivamente. Pare che per ogni serie circolino degli schermi di qualità pessima, e che chi se li trova propinati, non riesca a disfarsene perchè chiedendone la sostituzione gliene montano uno di medesimo tipo (ad esempio il famoso caso Samsung WSXGA+ dei Latitude, un'onta per la stessa Samsung). Come qualità dei materiali non vorrei accostare Dell ad altri produttori che ne fanno il loro punto di forza. Così come trovo ingiusto accoppiare Asus e Acer nell'assistenza (ho sentito per Asus un tempo di ritiro e consegna sui 5 giorni, ottimo, e ho sentito parlare bene di Acer, anche se devo ammettere che ho recentemente visto un brutto caso di attesa infinita, dovuto forse all'intercessione annoiata di un centro commerciale).
Attenzione anche al WXGA dell'XPS m1530, che pare abbastanza scarso.
 

Jzen

New member
Galadh scritto:
Sinceramente io in chat di assistenza ne ho sentite di molto crude, e voglio riferire oggettivamente. Pare che per ogni serie circolino degli schermi di qualità pessima, e che chi se li trova propinati, non riesca a disfarsene perchè chiedendone la sostituzione gliene montano uno di medesimo tipo (ad esempio il famoso caso Samsung WSXGA+ dei Latitude, un'onta per la stessa Samsung). Come qualità dei materiali non vorrei accostare Dell ad altri produttori che ne fanno il loro punto di forza. Così come trovo ingiusto accoppiare Asus e Acer nell'assistenza (ho sentito per Asus un tempo di ritiro e consegna sui 5 giorni, ottimo, e ho sentito parlare bene di Acer, anche se devo ammettere che ho recentemente visto un brutto caso di attesa infinita, dovuto forse all'intercessione annoiata di un centro commerciale).
Attenzione anche al WXGA dell'XPS m1530, che pare abbastanza scarso.
o mamma....non mi mandare in crisi....sto trattando un xps M1530 con su un WSXGA+ (1680x1050)...
sto prendendo una sòla???
 

K88

New member
Galadh scritto:
Sinceramente io in chat di assistenza ne ho sentite di molto crude, e voglio riferire oggettivamente. Pare che per ogni serie circolino degli schermi di qualità pessima, e che chi se li trova propinati, non riesca a disfarsene perchè chiedendone la sostituzione gliene montano uno di medesimo tipo (ad esempio il famoso caso Samsung WSXGA+ dei Latitude, un'onta per la stessa Samsung). Come qualità dei materiali non vorrei accostare Dell ad altri produttori che ne fanno il loro punto di forza. Così come trovo ingiusto accoppiare Asus e Acer nell'assistenza (ho sentito per Asus un tempo di ritiro e consegna sui 5 giorni, ottimo, e ho sentito parlare bene di Acer, anche se devo ammettere che ho recentemente visto un brutto caso di attesa infinita, dovuto forse all'intercessione annoiata di un centro commerciale).
Attenzione anche al WXGA dell'XPS m1530, che pare abbastanza scarso.
Infatti questi schermi Samsung sono un vero problema....ho sentito anche casi in cui sono stati montati su Asus di fascia alta (invece degli AU Optionics di ottima qualità), con una brutta esperienza per quanto riguarda l'assistenza tecnica.
L'unica cosa è sperare che non ci si ritrovi con un notebook con questo tipo di schermi.
 

Jzen

New member
K88 scritto:
Galadh scritto:
Sinceramente io in chat di assistenza ne ho sentite di molto crude, e voglio riferire oggettivamente. Pare che per ogni serie circolino degli schermi di qualità pessima, e che chi se li trova propinati, non riesca a disfarsene perchè chiedendone la sostituzione gliene montano uno di medesimo tipo (ad esempio il famoso caso Samsung WSXGA+ dei Latitude, un'onta per la stessa Samsung). Come qualità dei materiali non vorrei accostare Dell ad altri produttori che ne fanno il loro punto di forza. Così come trovo ingiusto accoppiare Asus e Acer nell'assistenza (ho sentito per Asus un tempo di ritiro e consegna sui 5 giorni, ottimo, e ho sentito parlare bene di Acer, anche se devo ammettere che ho recentemente visto un brutto caso di attesa infinita, dovuto forse all'intercessione annoiata di un centro commerciale).
Attenzione anche al WXGA dell'XPS m1530, che pare abbastanza scarso.
Infatti questi schermi Samsung sono un vero problema....ho sentito anche casi in cui sono stati montati su Asus di fascia alta (invece degli AU Optionics di ottima qualità), con una brutta esperienza per quanto riguarda l'assistenza tecnica.
L'unica cosa è sperare che non ci si ritrovi con un notebook con questo tipo di schermi.
K88 mi stai confondendo, prima mi dici che non mi pentirò sicuramente perché sono notebook ottimi, ora invece confermi che hanno delle pecche per quanto riguarda gli schermi.... proprio ora che lo sto trattando.... :( devo rinunciare?
 

K88

New member
Il problema c'è. Però come vedi è presente su diverse marche (e nell'intervento precedente mi stavo riferendo appunto ad alcuni notebook Asus). Sinceramente penso che i Dell siano ottimi, dovresti essere molto sfortunato per avere problemi di questo tipo.