tristan

New member
ciao a tutti
sono interessato all'acquisto di un notebook 15,4'' e ho preso in considerazione anche gli hp.
ho notato 1 particolare che però non mi convince del tutto, la tastiera.
non mi sembra molto solida e la pressione sui tasti li fa anche leggermente spostare e disallineare (quando appunto si premono).
qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o qualcuno ha già acquistato 1 portatile hp ultime versioni..che ne pensate? ci si può fidare? ci sono state segnalazioni di problemi con la tastiera?
oggi da mediaworld ho visto 2 diversi hp dv5 entrambi con 1 tasto saltato! la cosa non mi è piaciuta troppo!
fatemi sapere!
ciao!
 

gravola

New member
Posso solo esprimere un mio modesto parere: gli Hp sono i notebook piu' sopravvalutati. Da quando lavoro con un amico ti dico solo che ho smontato più hp che acer. Relativamente alla tastiera devo pero' ammettere che non ho mai riscontrato problemi particolari
 

zufaron

New member
A me non sembra diversa da quella degli altri notebook. Invece volevo chiedere a gravola se scaldano di più gli acer rispetto agli hp. In giro c'è chi sostiene questa cosa.
 

tristan

New member
a me sembra che gli asus abbiano dei tasti più stabili e anche gli ultimi acer che ho visto mi hanno dato 1 impressione migliore, per non parlare dei nuovi vaio che addirittura hanno i tasti incassati uno x uno!
sono 1 pò troppo in rilievo forse e, almeno a me, nn convincono troppo..ho paura che non resistano a lungo
dite comunque che non ci sono problemi e che ci si può fidare?
mi serve questa info perchè domani vorrei prendere il dv 5 in offerta da mediaworld ma ho questo dubbio residuo
spero che qualcuno mi dica qualcosa a riguardo entro domani!
:S
ciao!
 

zufaron

New member
Allora io ho provato l'asus M51 ed è veramente un portatile da 1000 euro: la tastiera è decisamente migliore ma in generale tutto il notebook dà una sensazione di qualità. Infatti danno 2 anni di garanzia e tutti lodano la qualità dell'hardware asus (nota da sempre anche x i componenti dei desktop). Questo è un hp, è un gradino sotto asus. Anche a me gli acer hanno dato una bella sensazione come qualità costruttiva. Però non sono riuscito a scoprire se è vero come qualcuno dice che scaldano un pò di più. Cmq se ti serve un notebook alla fine è una buona offerta quella che fanno da mediaworld e se si rompe la tastiera chiami e lo mandi in assistenza. Ci vuole anche fortuna con i notebook: dipende da come riescono. Cmq questi hp a me piacciono anche se non penso di andarlo a prendere X 1000 euro.
 

tristan

New member
grazie zufaron
mi dispiace non poterti aiutare per il discorso del riscaldamento, non ne so niente a riguardo
anche tu stai cercando un 15,4" con un budget di 1000E + o -?
quali alternative stai considerando e quali sono i tuoi preferiti?
 

zufaron

New member
Tranquillo ora giro su google e cerco di svelare questo arcano. Allora x il notebook io ero partito da un budget (circa 800) più basso e volevo un 17. Poi ho cambiato idea e ho alzato il budget a 1000 ma x un 17. Ora da un pò ho ricambiato idea(nella speranza di avere più possibilità di scegliere e avendo assoluto bisogno di un pc al più presto) e cerco un 15 diciamo intorno agli 800..ma se ne vale la pena anche qualcosa di più.(poi se trovassi un 17 dignitoso a un prezzo decente lo prenderei) Il problema è che se non spendi 1000 euro non riesci a comprarlo in offerta (cioè non mettono mai in offerta i notebook di medio livello). Ora io 1000 euro potrei anche spenderli ma fino ad ora nessuna offerta li valeva davvero (eccetto forse l'asus pro58 che se lo avessi trovato lo avrei preso ma più x disperazione che x effettiva convenienza..alla fine lo sconto era di 100 euro). Questo hp mi piace ma non lo prenderò xché x me non li vale 1000 euro..se poi consideri che il notebook lo stresserò parecchio capirai xché non voglio spendere troppo x un 15 (non credo che lasciandolo acceso x molte ore duri molti anni).
 

Mandi

New member
E' un peccato che nessuno ti dia un consiglio: a maggior ragione per il fatto che questo modello sta vendendo moltissimo, e quindi ne sono stupito. Peccato.

Ad ogni modo, non hai cercato un po' su internet? Io sì, ed ecco qui.

http://www.notebookcheck.net/Short-Review-HP-Pavilion-dv5-1032eg-Entertainment-Notebook.10729.0.html
The keyboard is very good. The touch pad only sufficient, because it has a sticky surface.
La tastiera è ottima. Il touch pad non altrettanto: la superficie è un po' "appiccicosa"...

http://www.cnet.com.au/laptops/laptops/0,239035649,339292350,00.htm
Qui addirittura mette la tastiera come uno dei punti di forza. E, in una recensione simile dichiara che i tasti sono "roomy" (spaziosi, ampi) e, anche se per valorizzare l'aspetto generale sono sono stati resi un po' troppo "glossy" (lucidini) e quindi "slick" (scivolosi). Ma poco male: sono comunque silenziosi e nel complesso tra i migliori.

In un'altra recensione ho trovato:
"...the full-sized keyboard is a dream to use, with large tapered keys and excellent keystroke response". Morale: tasti ampi e affusolati (tapered) ed una eccellente risposta all'inserimento dei dati.

In italiano ho anche trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1796724&page=16
"La tastiera non flette ed ha un'ottimo feedback, devo ammettere che i tasti a sfioramento luminosi sono un bel tocco di classe."

Nessuno fa riferimento alla "deformabilità" della tastiera, e nemmeno su youtube ho trovato un video in cui qualcuno vi premesse sopra.
Sono sicuro che se cerchi troverai anche tu molte info a riguardo. Spero di esserti stato utile.
 

gravola

New member
@ zufaron
Sinceramente ancora nn mi è capitato di "mettere mano" su un nuovo acer....forse è un segnale! Per quanto riguarda i vecchi modelli...quelli non a conchiglione per intenderci...facilmente si creavano dei tappi di polvere all'interno che mandavano in protezione la scheda madre...pero' una volta ripuliti ritornavano a funzionare normalmente.
Ovviamente si puo' fare un discorso generalizzante come questo solo se sottintendiamo che ci troviamo di fronte a due pc con lo stesso processore...
Ad ogni modo vi posso segnalare quello che secondo me dovrebbe essere una bibbia per la scelta di un portatile:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html

Occhio ai valori di tdp
 

zufaron

New member
Assie graviola. Tu hai deciso cosa comprare? Io sono tentato da questo hp ma è un pò fuori budget e monta una scheda video con ddr2 (rispetto agli acer che costano meno e hanno ddr3). Pensi che l'acer che domani c'è al mediaworld a 699 sia un buon portatile. Ho letto che anche tu devi acquistare un notebook e ti consiglio di guardare quest'acer, supera il tuo budget di 50 euro ma mi sembra adatto alle tue esigenze. Io sono tremendamente indeciso!