devilx

New member
Indecisione su 3 notebook...... Quale scegliere??

ACER ASPIRE 6930G 699€
core 2 duo t6400
H.D. 250sata
3Gb ddr2 RAM
Geforce 9600gt 1gb
schermo 16" full hd

TOSHIBA A300-21V 798€
core 2 duo t6400
H.D. 250sata
4Gb ddr2 ram
Ati HD 3650 512Mb
schermo 15.4"

TOSHIBA A350-10S 829€
turion x2 zm-80
H.D. 320sata
4Gb ddr2 RAM
Ati m86 512mb
schermo 16"
 

Galadh

New member
Come prestazioni generali l'Acer vince di misura sugli altri due. Unico appunto: anche se è etichettato come Full HD, il pannello LCD ha risoluzione di 1366x768 pixel e non di 1920x1080 pixel. Unica seccatura del modello, partire con 3GB di RAM anzichè 4GB, ma visto il prezzo è palesemente più conveniente degli altri come rapporto prestazioni/prezzo, anche se probabilmente il modello non avrà una dotazione di accessori sbalorditiva (non avendo segnalato il model number è impossibile saperlo a priori).
 

devilx

New member
Il modello preciso è ASPIRE 6930G-643G2

poi mi potresti dire il motivo della tua scelta???
Nel senso, molte persone mi hanno detto che a livello di materiali, finiture e qualità/durata nel tempo
i toshiba non hanno rivali.

Grazie in anticipo
 

Galadh

New member
Decisamente Toshiba non è il primo della classe a livello generale, ed anzi si attesta, per quanto riguarda i consumer, allo stesso livello dei comuni notebook della grande distribuzione, come ad esempio Acer ed HP. Acer è cresciuta tantissimo, ed in base ai più recenti feedback la trovo addirittura più affidabile di HP, che ha preso probabilmente qualche colpo di troppo inseguendo troppo lo stile. I top di gamma di affidabilità e finiture sono invece Asus, Sony e Apple.
Ho "scelto" (anche se non si può parlare di scelta, ma di opinione) l'Acer perchè tra i modelli proposti, a parità di processore, offre un comparto grafico più performante.
 

devilx

New member
ho dimenticato anche di aggiungere che ho telefonato alla toshiba per chiedere
sul rimborso del sistema operativo. Mi hanno detto che loro non prevedono un
rimborso perchè in commercio esiste un loro portatile
satellite pro l300-201 che esce già senza sistema operativo, il prezzo intorno alle 500€.
 

devilx

New member
Si ho fatto presente alla signorina del call centre toshiba di questa "lettera" aduc, la sua risposta è stata secca.

QUANDO NOI RICEVIAMO QUESTO TIPO DI RICHIESTE CONTATTIAMO IL CLIENTE E GLI DICIAMO CHE SE NON E' CONTENDO PUO RESTITUIRE IL NOTEBOOK. NOI GLI DIAMO INDIETRO IL VALORE DEL PC.
 

mn7

New member
è comunque una logica sbagliata
se vendi sul mercato italiano devi rispettare la legge italiana e la legge italiana tutela la libertà di concorrenza
quindi se Toshiba vende in Italia si deve adeguare al fatto che c'è un giudice italiano che ha stabilito che la licenza puo' essere rimborsata

intendiamoci: in Italia non vale il precedente come in America, ma è pur sempre un segnale di un indirizzo del quale bisogna tenere conto. Se tu decidessi di portare Toshiba davanti al giudice per la medesima questione,il giudice con ogni probabilità ripeterebbe quello che è stato già disposto dai suoi colleghi