ManUnder

New member
Ciao a tutti,

il mio fidato Vaio VGN-NR21Z mi ha abbandonato dopo quasi 4 anni di onorato servizio.
Vorrei comprarmi un nuovo PC e per ora ho solo individuato le marche papabili: Dell, Asus e Sony Vaio per l'appunto.

Contando che navigo molto, uso molti software contemporaneamente, ascolto musica e mi diverto con Photoshop e qualche programma di video editing (no giochi e no film, solo video YouTube/Vimeo) questi i requisiti:

  • - Core i5/i7
  • - Scheda video da 1/1,5 GB
  • - RAM 8 GB frequenza da 1333 Mhz in su
  • - Monitor full HD 1920x1080
  • - Bello esteticamente

Budget 800/900, qualcosa in più solo se ne vale davvero la pena.

Spero possiate darmi ottimi consigli! :)
Grazie!
 

13ciccio87

New member
Aggiungo quanto detto da Dgenie una cosa.
Molti utenti vengono qui a chiedere consigli, ma sanno già cosa vogliono, ci vuole che venite qua e chiedete come se foste in un negozio?
Cercate e postate quello che trovate e noi vi diamo il nostro parere, perchè almeno per quanto mi riguarda (ma credo tutti gli utenti del forum) non sanno mica i prezzi nei vostri negozi e quindi potrebbero consigliarvi un prodotto buono ma che da voi costa di più, oppure un prodotto che va bene e magari da te ce ne è uno simile che costa meno.
Io non lo dico per essere cattivo, ma se voi andaste a farvi un giro (su internet o per negozi) e postaste qua i prodotti che più rispecchiano quello che cercate ne va a vostro vantaggio.
 

ManUnder

New member
Purtroppo ho abbastanza fretta essendo rimasto senza PC.

Ho chiesto un parere su questo forum perché rispetto ad un negozio il livello di competenza mi sembra più alto e non c'è nessun filtro commerciale tipico del negoziante che vuole venderti un prodotto. Se poi qualcuno si è risentito mi dispiace.

Io vorrei davvero un consiglio perché sono andato ad esempio sul sito Asus e l'offerta è davvero molto ampia.
 

13ciccio87

New member
Ciao, no non mi sono risentito, il fatto è che con le caratteristiche che cerchi tu ci sono centinaia di notebook e noi potremmo dirti anche quello che a noi sembra meglio ma magari nella tua città ci sono offerte migliori.
Direi che dovresti spendere un oretta in giro per internet e dirci i modelli che più ti piaccioni o ti hanno colpito, di mio posso dirti che sul sito Dell ci sono notebook a prezzi parecchio invitanti.
 

ManUnder

New member
Facendo ulteriori ricerche in giro direi che sono molto tentato dal DELL XPS 15, in offerta a 899 sul loro sito.

Vi riporto la configurazione:
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Coperchio in alluminio metallizzato
Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 540M da 2GB
Unità ottica DVD+/- RW 8x
40 cm(15.6") HD WLED TL (1366x768) 720p con 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 56 Wh
Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Banda larga mobile non inclusa

Guardando in giro non ho trovato nulla all'altezza a questo prezzo, forse solo N53-55 di Asus ma ho letto in vari post che l'assistenza è davvero scadente.

Due domande:
Esiste qualche alternativa di livello?
Vale la pena di spendere 200€ in più per avere il vero Full HD a 1920?

Grazie in anticipo,
 

13ciccio87

New member
Il modello dell che hai trovato è molto buono e come ti dicevo il prezzo è molto invitante, per quanto riguarda i 200 euro dipende, perchè prenderesti un full HD se non ti serve tutta questa definizione video puoi anche risparmiare 200 euro.
Preciso, l'assistenza asus non so chi ti abbia detto che non è buona, secondo me è abbastanza buona.