first100

New member
Stavo configurando sul sito Dell un Inspiron 1720 e alla voce connettività ho due possibilità :

1) Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g (di serie)

2) Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione (in opzione )

la seconda costa 20€ in più , che differenza c'è fra le due? La seconda è migliore ?
 

first100

New member
Aggiungo un 'altra domanda ; a cosa può servirmi un router wirelless su un notebook? Perdonate la mia ignoranza :blush:
 

moon

New member
di solito Dell dà la possibilità di inserire nel pacchetto altre opzioni aggiuntive, che nella maggiorparte non servono..come il router ad esempio..

per quanto riguarda la scheda Wifi credo che si tratti dell'aggiunta del modulo N di ultima generazione che sembra abbia più potenza e un raggio più ampio..ma chiedo comferma agli esperti su questo..
 

lex

New member
eh si Gecs ti ha spiegato perfettamente i termini della questione
il Wi-Fi è regolato da uno standard che fa si' che dispositivi prodotti da aziende diverse e con software diverso possano interagire fra loro.
lo standard relativo al wi-Fi è l'802.11 ratificato dallo IEEE,un istituto internazionale che si occupa appunto di standardizzazione.
802.11n è l'ultima versione dello standard
 

creed

New member
si per 20 euro..ne vale la pena! comunque io ho provato un notebook con modulo n e in effetti pescava più reti..è più potente..