doctorwho76
New member
Ciao a tutti,
è la mia prima discussione quindi siate clementi.
Potreste darmi una mano a scegliere un notebook?
Vorrei:
- Costasse poco, il meno possibile, possibilmente sotto i 400 Euro;
- Non grande, sui 15" circa;
- Non mi serve per gaming o rendering professionale ma mi piacerebbe avesse una buona velocità di calcolo se volessi per esempio comprimere/convertire un blu-ray in mkv (per il lettore/masterizzatore blu-ray poi ci penso più avanti, ce ne sono di esterni che costano poco);
- Come grafica mi basta che riesca a riprodurre filmati full HD (magari anche full HD 3d - da guardare sulla TV ovviamente, non che abbia lo schermo 3d), ripeto, non devo giocare a giochi PC (sinceramente non mi sono mai piaciuti, preferisco i quadrattoni divertenti della Wii), se non a Mame che non richiede di certo caratteristiche hardware super;
- Che abbia una buona batteria;
- Che sia il più silenzioso possibile e non scaldi tanto.
So che non è possibile, ma se avesse un HD SSD sarebbe bello, ma magari quello lo prendo a parte più avanti.
Grossomodo è tutto, spero possiate darmi una mano.
Ricapitolando:
- 15" o giù di li;
- veloce (calcoli puri, non grafica 3d, per conversioni video);
- grafica in grado di riprodurre filmati fullHD come output HDMI (magari anche 3d);
- batteria con buona autonomia;
- silenzioso e non scaldi.
Grazie in anticipo!
è la mia prima discussione quindi siate clementi.
Potreste darmi una mano a scegliere un notebook?
Vorrei:
- Costasse poco, il meno possibile, possibilmente sotto i 400 Euro;
- Non grande, sui 15" circa;
- Non mi serve per gaming o rendering professionale ma mi piacerebbe avesse una buona velocità di calcolo se volessi per esempio comprimere/convertire un blu-ray in mkv (per il lettore/masterizzatore blu-ray poi ci penso più avanti, ce ne sono di esterni che costano poco);
- Come grafica mi basta che riesca a riprodurre filmati full HD (magari anche full HD 3d - da guardare sulla TV ovviamente, non che abbia lo schermo 3d), ripeto, non devo giocare a giochi PC (sinceramente non mi sono mai piaciuti, preferisco i quadrattoni divertenti della Wii), se non a Mame che non richiede di certo caratteristiche hardware super;
- Che abbia una buona batteria;
- Che sia il più silenzioso possibile e non scaldi tanto.
So che non è possibile, ma se avesse un HD SSD sarebbe bello, ma magari quello lo prendo a parte più avanti.
Grossomodo è tutto, spero possiate darmi una mano.
Ricapitolando:
- 15" o giù di li;
- veloce (calcoli puri, non grafica 3d, per conversioni video);
- grafica in grado di riprodurre filmati fullHD come output HDMI (magari anche 3d);
- batteria con buona autonomia;
- silenzioso e non scaldi.
Grazie in anticipo!