Octopus

New member
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum :)
Avrei bisogno di un consiglio x l’acquisto di un portatile.
Lo userei principalmente x scrittura di articoli e x impaginazione professionale con programmi tipo Adobe Framemaker e In design, quindi cerco un notebook che sia stabile e silenzioso e mi permetta di usare i suddetti programmi (oltre magari a guardare qualche dvd) senza problemi e soprattutto che abbia anche una tastiera morbida e comoda da usare dato che dovrei scriverci moltissimo.

Avrei individuato in particolare questi 2 modelli:
- TOSHIBA A200-1L8 (che mi sembra abbia una tastiera molto bella)
- TOSHIBA A100-097

Cosa potete consigliarmi tra i due modelli che ho indicato? (o magari c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo?)
Grazie
ciao!
 

enigma

New member
ciao Octopus,
tra i due prenderei senza dubbio l'A200, in quanto più recente, non ti so dare informazioni però sulla comodità della tastiera. In realtà l'uso della tastiera è abbastanza soggettivo, per cui qualcosa che è comodo per me, potrebbe risultare scomodo per te. In linea generale evita i vaio: ad alcuni la tastiera risulta troppo morbida.

a proposito dei notebook proposti, sei sicuro che un 15.4 pollici ti ritorni comodo? se sei spesso in viaggio o soggetto a frequenti spostamenti, al posto tuo avrei preferito un 13.3 o un 14 pollici. altra nota stonata sui Toshiba segnalati è l'assenza di una scheda grafica, quindi se in futuro vorrai farci girare un gioco o un programma di grafica, saresti un po' limitato..ci hai pensato?
qual è il tuo budget massimo?
 

Octopus

New member
Ciao e grazie x la risposta!
in effetti mi capita talvolta di usare photoshop, ma molto di rado e comunque penso che x farci delle operazioni basilari di fotoritocco vada comunque + che bene o sbaglio? diciamo che come budget massimo vorrei stare sui 900 euro e il toshiba A200-1L8 mi è piaciuto molto oltre che x la tastiera molto morbida, anche per il design..(anche l'occhio vuole la sua parte :)
credi che farei comunque in generale una buona scelta, contando che mi sembra che il processore che monta sia uno degli ultimi modelli, oppure cosa puoi consigliarmi su quel budget ?
ciao e grazie ancora!
 

Fibro

New member
beh si, con un fotoritocco leggero dovreti starci...
devo dirti la verità, i Toshiba non mi piacciono tantissimo. li trovo troppo massici e fino a qualche tempo fa avevano un'autonomia ridicola..spero che le cose con Santa Rosa siano cambiate. Il processore, in effetti, è di ultima generazione. la dotazione è molto equilibrata soprattutto per quel prezzo. 900 euro vero?

forse enigma stava pensando ad un asus con scheda dedicata (8400m), che è in offerta ad euronics..(Z53S). in quel caso per 100 euro di differenza ne vale la pena, ti porti a casa un notebook davvero completo.