wolandro

New member
Ciao Sto per acquiastare un notebook che mi servirà per uso domestico (internet, office,musica dvd) e per giocare anche se non in maniera estrema...Secondo voi quale di questi due notebook ha il migliore rapporto qualità prezzo?

SONY VAIO VGN-FZ18M A 1095 EURO
Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7100 (1,80 GHz e bus Frontside da 800 MHz)
Ram 2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 slot occupate da 2 banchi di memoria 1024 MB), massimo 2 GB di SDRAM DDR2-667
Hard disk Unità disco rigido da 160 GB Serial ATA 5400 rpm
Cd/dvd DVD±R/RW DL
Schermo (pollici) Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici
Connettività Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g; Tecnologia Bluetooth;Modem V.90/V.92, K56 flex integrato, Fax/Modem
Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda grafica Scheda Grafica NVIDIA GeForce 8400M GT con 831 MB di Memoria Totale disponibile
Fotocamera Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata (30 fotogrammi al secondo, 0.3 Mega Pixles) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) VGA 640 x 480/dati RAW

DELL INSPIRON 1520 A 947 EURO
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5450 (1,66 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 2 MB)
Windows Vista™ Home Premium autentico, italiana
Bianco ghiaccio lucido e webcam integrata da 2 megapixel
Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)


grazie per i consigli
 

Sid

New member
sicuramente il Sony VAIO FZ, anche perche' non passa giorno senza che esca qualche cattiva notizia sui nuovi Inspiron: ritardi nelle consegne, componenti comprati ma che poi non possono essere installati, batteria assemblata male, coperchio del display grossolano...
 

creed

New member
anche io ti rispondo FZ! sto leggendo diversi commnti negativi su questi prodotti Dell. per ora non ho sentito ancora un utente contento, a partire dai ritardi nelle consegne, a finire ai componenti scelti per questi nuovi Inspiron. ho letto di problemi al masterizzatore, allo schermo, ai materiali, persino all'audio..quindi se la scelta è tra i due..almeno per ora ti sconsiglio di acquistare un Inspiron 1520.
 

lollo

New member
il Vaio per processore e scheda grafica..anche se forse questo ti costerà qualcosa in più sicuramente..