enginher

New member
Ciao a tutti e complimenti per il sito, mancava una risorsa sui notebook in italiano!
Allora, sto per prendermi un notebook nuovo. Ho un hp nx9000 ma non è più adatto alle mie esigenze. Mi serve un portatile su cui far girare principalmente Solidworks ed altri programmi di CAD.
Vorrei innanzitutto che mi consigliaste sul processore e su quanta RAM dovrebbe avere.
Deve avere necessariamente una Nvidia Quadro o anche delle schede grafiche per videogiocatori potrebbero fare al mio caso?
Quali marche e modelli sono consigliati per il CAD?
Non vorrei spendere oltre 1500 €, è possibile avere un buon ntebook per questa cifra?
grazie
 

mn7

New member
molto dipende dalla complessità del sistema che devi creare con Solidworks.
Comunque con quel budget difficilmente riuscirai a portare a casa un notebook con Nvidia Quadro, prova sul sito di Dell, la workstation Precision conla Quadro dovrebbe stare intorno ai 1600
 

Dgenie

Active member
oltre a Dell Precision le workstation con scheda grafica professionale indicate per il CAD sono:
[li]Fujitsu Siemens Celsius H (ATI Mobility FireGL V5200)
Ibm Thinkpad con suffisso *p, ad es T60p, T43p (ATI Mobility FireGL V5200 o ATI Mobility FireGL V3200)
HP NW8440 (ATI Mobility FireGL V5200) o NW9440 (NVIDIA Quadro FX 1500M)[/li]

Costano tutti parecchio, quindi se non ci stai come budget potresti arrangiarti con un portatile consumer con una Gpu per videogiocatori
 

enginher

New member
grazie per le informazioni, sono state utilissime ma credo che aspettero' ancora un po'.
ho sentito dire che a gennaio usciranno i processori nuovi.
mi sapete dire se porterebbero miglioramenti anche nel CAD oppure le prestazioni resterebbero invariate?